Cefalù

Cefalù, lavori negli Istituti Scolastici

L’ Amministrazione comunale di Cefalù è al lavoro per garantire, per quanto di competenza, che le scuole comunali possano svolgere il prossimo anno scolastico 2020/2021 nel rispetto delle norme sul distanziamento interpersonale. Lo scrive il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
A tal fine – continua – grazie ad un finanziamento ottenuto dal Governo nazionale e a fondi comunali, sarà possibile acquistare nuovi banchi e arredi rispettosi delle norme in vigore per il contrasto al contagio da Covid -19 in tutte le scuole comunali.
La sostituzione degli arredi attualmente in uso interesserà quindi i tre plessi di Scuola dell’Infanzia, i due plessi di Scuola Primaria e il plesso di Scuola Secondaria di Primo grado.
Inoltre, sono in corso i lavori di manutenzione dei seguenti plessi scolastici: Scuola dell’Infanzia Paolo Borsellino e Scuola Primaria ‘Nicola Botta’. In quest’ultimo edificio, al fine di recuperare la fruizione delle aule del secondo piano per consentire il distanziamento tra alunni e personale docente, sono in corso lavori di rifacimento dei controsoffitti per circa 1000 mq, mentre nel plesso della Scuola materna Paolo Borsellino si stanno effettuando interventi di messa in sicurezza e di manutenzione delle aule e degli spazi esterni.
Il progetto degli interventi – dice Lapunzina – è stato redatto dall’ing. Giuseppe Provenza, in servizio presso il Settore Lavori Pubblici del Comune di Cefalù. I lavori, per un importo di € 98.000,00, sono stati appaltati dall’Impresa Vigor s.a.s, attraverso lo svolgimento di una trattativa diretta sul Mepa. La direzione dei Lavori e il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori sono stati affidati allo Studio Tecnico Associato Ing. V. Blando e Ing. L. Trobia con sede a Cefalù.
Per l’Amministrazione comunale la scuola è una priorità perché è il luogo che custodisce il bene più prezioso che Cefalù possieda: i nostri piccoli concittadini, ai quali è affidato il futuro della nostra comunità.

redazione

Recent Posts

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

3 ore ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

24 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

1 giorno ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

2 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago