Madonie

Petralia Soprana, si dimette il capogruppo della maggioranza Rosario Lodico ed entra in consiglio Massimo Pinzino

Le dimissioni sono arrivate per ragioni di lavoro. Lodico da qualche anno insegna al Nord.

Cambiamenti nel gruppo di maggioranza “Continuare Insieme”.

Si è dimesso il capogruppo Rosario Lodico al quale è subentrato Massimo Pinzino.

Le dimissioni di Lodico sono arrivate per ragioni di lavoro. Lo stesso, infatti, da circa due anni insegna al Nord e quindi non ha potuto svolgere a pieno, com’è nel suo costume, il mandato ricevuto dagli elettori e per tale ragione ha deciso di lasciare.

Come previsto dalle norme, il presidente del Consiglio Comunale Leo Agnello ha convocato il consesso per procedere alla surroga del dimissionario. E’ stata quindi interpellata Damiana Messineo, prima dei non eletti, che per motivi personali non ha accettato.  A lei seguiva Massimo Pinzino che ha assunto la carica di consigliere comunale ritornando così tra i banchi del civico consesso essendo stato presente nella passata legislatura rivestendo anche la carica di vice presidente.

“Voglio esprimere – ha detto il Presidente del Consiglio Leo Agnello – la mia gratitudine a Rosario Lo Dico per avere speso parte della sua vita a servizio della nostra comunità e gli auguro di trovare stabilità nel suo lavoro. Ringrazio Damiana Messineo per le belle parole manifestate in consiglio e per la sincera dichiarazione resa. Massino Pinzino – ha concluso Agnello – è un gradito ritorno avendo apprezzato nel passato le sue doti umane e professionali.”

Le dimissioni di Lodico hanno imposto anche la nomina del nuovo capogruppo nella maggioranza “Continuare Insieme”. A svolgere questo ruolo è stata chiamata Francesca Librizzi.

Al neo consigliere Massimo Pinzino e al nuovo capogruppo Francesca Librizzi sono arrivati gli auguri di buon lavoro del sindaco Pietro Macaluso che ha voluto ringraziare in modo particolare il dimissionario Rosario Lodico.

“Rosario – ha detto il sindaco – è stato per me e per la nostra amministrazione, in carica da due legislature, una risorsa inesauribile. Sia da Consigliere Comunale che da assessore alla cultura si è distinto per il suo impegno a favore dei cittadini e di Petralia Soprana. Purtroppo come spesso accade nella nostra terra la ricerca del lavoro ti porta fuori. Così è stato anche per Rosario che ringrazio in modo particolare. Mi auguro – conclude il sindaco Pietro Macaluso – che ritorni presto per continuare la sua opera di valorizzazione del patrimonio storico culturale di Petralia Soprana.”

redazione

Recent Posts

L’assicurazione auto sale anche se non fai incidenti: il nuovo criterio usato dalle compagnie | la voce che pesa di più sul premio

Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…

15 ore ago

La spesa che non torna mai uguale: stesso carrello, totale diverso ogni volta | il meccanismo nascosto dietro gli scontrini

Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…

19 ore ago

Il nuovo trucco dei distributori: meno litri reali per la stessa spesa | come accade senza che ce ne accorgiamo

Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…

22 ore ago

L’affitto che scappa di mano: il nuovo dato ISTAT sugli aumenti nascosti | il punto che nessuno nota nei contratti brevi

Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…

2 giorni ago

La lavatrice che mangia euro: il nuovo dato ARERA sul consumo nascosto | il dettaglio che incide più delle bollette

Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…

2 giorni ago

Il pedaggio che cambia la vita dei pendolari: la svolta ANAS sui tratti più critici | l’effetto insospettato per chi usa l’auto ogni giorno

Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…

2 giorni ago