“La bellezza di camminare insieme nella Comunione”. La diocesi di Cefalù indice un concorso artistico-letterario il cui premio consiste in 9 pacchetti comprendenti tablet e abbonamento di 12 mesi per la connessione internet per la didattica a distanza.
Tema, appunto: La bellezza di camminare insieme.
Possono partecipare al concorso alunni della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado e della scuola secondaria di secondo grado.
Gli alunni della scuola primaria devono eseguire un disegno o riprodurre un oggetto, unitamente ad una poesia, che raffiguri, esprima e descriva il tema, specificando il senso della loro opera.
Gli alunni della scuola secondaria di primo grado potranno scomporre una poesia, oppure, in alternativa, una canzone.
Gli alunni della scuola secondaria di secondo grado potranno comporre una poesia, oppure, un tema (2 pagine massimo), in cui si descriva e si argomenti il tema in oggetto.
Al concorso possono partecipare gli alunni appartenenti a famiglie che si trovano in condizioni di comprovata necessità e che non siano già dotati degli strumenti per la didattica a distanza previa segnalazione del parroco e relativa iscrizione, che dovrà avvenire entro e non oltre il 14 settembre 2020.
Per la scheda del concorso fare riferimento al proprio parroco.