Territorio

CONTROLLI FERRAGOSTANI DELLA POLIZIA SULLE ARTERIE STRADALI

La Polizia di Stato, in occasione delle festività di ferragosto ha effettuato, lungo le arterie stradali ed autostradali più trafficate, un rafforzamento dei controlli allo scopo di incrementare la sicurezza stradale garantendo il rispetto delle norme del codice della strada.

In tale contesto gli agenti del Compartimento della Polizia Stradale “Sicilia Occidentale” nello scorso weekend con 124 pattuglie, hanno effettuato 35 interventi di soccorso ad automobilisti in difficoltà, ed in totale, sia sulla viabilità’ ordinaria che in autostrada sono stati controllati 629 veicoli e 948 persone; rilevate 351 violazioni al codice della strada, con il ritiro di 6 patenti di guida e 20 carte di circolazione, per un totale di punti decurtati dalle patenti pari a 1255.

Positivo il bilancio circa i sinistri stradali, infatti non si sono verificati incidenti mortali ma sono stati rilevati 5 incidenti di cui 3 con lesioni e 2 con soli danni a cose, 7 le persone rimaste ferite.

Gli agenti della Polizia Stradale, Sezione di Palermo, nel corso dei suddetti servizi di controllo delle arterie autostradali, sono intervenuti, su disposizione della Centrale Operativa, nei pressi dello svincolo di Termini Imerese, dove diversi utenti avevano segnalato la presenza di un uomo in bicicletta.

Sul posto i poliziotti, hanno soccorso l’uomo, un cittadino tedesco, che con la sua condotta aveva messo a repentaglio la propria ed altrui sicurezza, quindi, dopo averlo sanzionato per aver circolato in autostrada con veicolo non ammesso, è stato accompagnato sulla viabilità stradale ordinaria. Controlli specifici sono stati effettuati nel settore dell’autotrasporto, ed in tale circostanza, alla barriera a/20 di Buonfornello è stato sanzionato un autotrasportatore di S. Agata di Militello sorpreso a circolare con il cronotachigrafo alterato. All’uomo, oltre ad essere ritirata la patente di guida ai fini della sospensione, è stata comminata una sanzione amministrativa di euro 1736,00.

Il dispositivo, atto all’alterazione delle corrette registrazioni tachigrafiche, è stato invece sottoposto a sequestro amministrativo.

redazione

Recent Posts

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

8 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

11 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

11 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

14 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

16 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

20 ore ago