Eventi

Raduno Jazz Manouche 2020 annullato: “ per molti decisione saggia e giusta”

La decisione di annullare a pochi giorni dall’inizio della  nona edizione  del Raduno Jazz Manouche, ogni anno in programma aPetralia Sottana scaturisce dalla valutazione aggiornata dell’andamento della pandemia Covid 19 e dalla primaria necessità di tutelare la salute pubblica.Una decisone sofferta presa in perfetta sintonia dagli organizzatori e dal Comune di Petralia Sottana che patrocinia l’evento.

Era tutto pronto, si stavano curando gli ultimi dettagli  tra cui le prenotazioni che erano già tutte sold out: e secondo le normative vigenti in materia . Pur essendo una manifestazione la cui musica è ritenuta di “nicchia” richiama ogni anno migliaia di amanti di questa musica e  tanti musicisti da tutta Europa.

Nel video di copertina vi riproponiamo alcuni momenti delle precedenti edizioni.

E sulla decisione di amnullare l’ìevento non sono mancati  i commenti sui social,alcuni dei quali vogliamo riproporveli.

“Decisione giusta e coraggiosa… bravi!”

“In questi casi ,con tutto il rispetto per lo spettacolo,deve prevalere la tutela della salute pubblica!Bravo Sindaco!”

“Felice di far parte di una community responsabile. L’anno prossimo sarà ancora più bello.”

“Amo la musica. Credo sia decisione giusta e responsabile, al contrario di chi sta mandando in fumo, stupidamente, un lungo lock down”

“Una scelta sensata per quanto dura e penosa per le varie attività locali, artigianali e per gli artisti. È questa una vera “Ragione di Stato”, una posizione etica e non demagogica, che va oltre gli indirizzi politici ma ragiona in base al bene pubblico e della collettività petralese e mondiale. Siamo in pandemia. Facciamocene una ragione. Penso non sia stato facile per l’amministrazione arrivare a tanto. Ringrazio il comune e fiera di far parte di questa piccola comunità.”

E poi non mancano i commenti polemici come quello in cui si fa riferimento al recente evento a  Polizzi Generosa:

“Potevate invitare Dolce e Gabbana, così non ci sarebbero stati problemi:alle loro manifestazioni “non ce n’è coviddi”. Il problema è sempre la musica specie quella di qualità.

redazione

Recent Posts

Siciliani, salutate il bollo auto: voi siete ESENTI A VITA | Appena pubblicata la lista dei fortunati

Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…

1 ora ago

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

11 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

14 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

14 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

17 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

19 ore ago