Il Comune di Cefalù sostiene le associazioni scommettendo nei centri estivi diurni.
L’ Amministrazione comunale di Cefalù – rende noto il sindaco Rosario Lapunzina – ha deciso di sostenere le associazioni che si occupano di educazione giovanile finanziando 6 Centri estivi diurni a valere sui fondi messi a disposizione dal Governo nazionale con l’art. 105 del Decreto Legge 19 maggio 2020, n.34.
I progetti, selezionati attraverso un Bando pubblico, sono stati esaminati dagli uffici dell’Assessorato ai Servizi sociali e approvati dalla Giunta Municipale. Gli ambiti cui spaziano i progetti sono molto ampi: dalla musica allo sport, dall’intrattenimento ludico all’inglese, dalla botanica alla filosofia per bambini, dall’ecologia alla creatività.
I Laboratori estivi – conclude – sono molto utili per educare i ragazzi ai valori positivi sui quali si fonda la società e il vivere civile, e prevenire i fenomeni di devianza giovanile purtroppo diffusi anche nella nostra città.
Stiamo lavorando per organizzare iniziative formative destinate ai giovani, sia attraverso gli strumenti posti in essere dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, sia attraverso risorse comunali.
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…