Il Comune di Cefalù sostiene le associazioni scommettendo nei centri estivi diurni.
L’ Amministrazione comunale di Cefalù – rende noto il sindaco Rosario Lapunzina – ha deciso di sostenere le associazioni che si occupano di educazione giovanile finanziando 6 Centri estivi diurni a valere sui fondi messi a disposizione dal Governo nazionale con l’art. 105 del Decreto Legge 19 maggio 2020, n.34.
I progetti, selezionati attraverso un Bando pubblico, sono stati esaminati dagli uffici dell’Assessorato ai Servizi sociali e approvati dalla Giunta Municipale. Gli ambiti cui spaziano i progetti sono molto ampi: dalla musica allo sport, dall’intrattenimento ludico all’inglese, dalla botanica alla filosofia per bambini, dall’ecologia alla creatività.
I Laboratori estivi – conclude – sono molto utili per educare i ragazzi ai valori positivi sui quali si fonda la società e il vivere civile, e prevenire i fenomeni di devianza giovanile purtroppo diffusi anche nella nostra città.
Stiamo lavorando per organizzare iniziative formative destinate ai giovani, sia attraverso gli strumenti posti in essere dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, sia attraverso risorse comunali.
Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…
Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…
Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…
Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…
L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…
Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…