Speciali

Le Torri della Cattedrale di Cefalù – Visite Speciali in Notturna 22 agosto 2020

Sabato 22 agosto torna l’ultimo appuntamento del mese con le Visite Speciali in Notturna agli Itinerari della Cattedrale di Cefalù.
Ancora una volta un’occasione imperdibile per tutti coloro che vorranno concedersi una serata all’insegna della Bellezza e della scoperta dell’immenso patrimonio storico-culturale custodito all’interno del Duomo di Cefalù. Un tuffo nel passato, tra mito e leggenda, storia e maestosità. Impossibile non lasciarsi trasportare dall’emozione mentre si percorrono le scale che portano alle alte Torri, o quando si passeggia al chiaro di luna all’interno del Chiostro Canonical. Lo rende noto la Cooperativa Sociale Il Segno.
Le visite agli itinerari si svolgeranno eccezionalmente dalle ore 21.00 alle ore 01.00 e permetteranno l’accesso all’Itinerario completo: Torri, Tetti lato sud, Mosaici del catino absidale, Sacrestia, Tesoro, Salone Sansoni, Cappella Vescovile e Chiostro Canonicale.
“Ammirare i percorsi in chiave notturna vi permetterà di sperimentare qualcosa di unico ed emozionante; molti visitatori hanno apprezzato l’atmosfera romantica e il potersi concentrare su dettagli e prospettive mai notati prima!”
Quello di sabato sarà l’ultimo appuntamento del mese di agosto prima della chiusura ufficiale con il serale del 12 settembre.
Al fine di rendere la visita del tutto sicura gli ingressi saranno contingentati nell’osservanza degli attuali protocolli di sicurezza e delle normative vigenti. L’ingresso e l’uscita dal percorso saranno differenziati, accedendo unicamente da Via Passafiume (fianco destro della Cattedrale).

L’ingresso sarà dotato di dispenser con gel mani igienizzante ed ai visitatori verrà misurata la temperatura corporea prima di accedere ai percorsi. È obbligatorio indossare la mascherina durante tutto lo svolgimento della visita e avere un abbigliamento adeguato.
Per evitare che si possano formare file ed assembramenti è consigliabile effettuare l’acquisto dei ticket online sul sito web ufficiale www.duomocefalu.it dove sarà possibile acquistare il salta-fila e accedere direttamente ai percorsi selezionando la fascia oraria desiderata per la visita.

redazione

Recent Posts

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

9 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

12 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

12 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

15 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

17 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

21 ore ago