Si è svolta presso il convento dei padri Agostiniani, la premiazione relativa alla seconda edizione del Concorso “balconi, vicoli e angoli in fiore” 2020, indetto  il 21 maggio 2020. La giuria, nominata dal sindaco,ha valutato gli allestimenti in base a molteplici criteri ed ha proclamato i vincitori del concorso, consegnando loro il premio previsto dal bando. Nella categoria balconi fioriti si sono classificati al primo posto Scancarello Antonella, al secondo Giaconia Anna Rosa ed al terzo Giaconia Giuseppa. Nella categoria vicoli ed angoli fioriti si sono classificati al primo postoGiaconia Emilia Domenica, al secondo Corradino Maria ed al terzo Gennaro Bertoni Caterina.

A tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa è stato consegnato un attestato di partecipazione.

Una cerimonia semplice ma d’effetto, che e stata arricchitadalla visione del video  realizzato  da Giacomo Salmeri con tutte le foto dei balconi e dei vicoli fioriti che hanno partecipato al concorso.

Un momento significativo che ha contribuito a dare la giusta importanza a tutti coloro che, con cura, dedizione e fantasia, hanno realizzato decorazioni floreali di balconi, vicoli e angoli, contribuendo a migliorare in modo naturale e semplice il nostro borgo.

Il sindaco Luigi Iuppa,  ringraziando e complimentandosi con tutti i partecipanti, auspica il ripetersi in futuro di nuove edizioni del concorso e la partecipazione sempre più numerosa di cittadini che, con la loro passione e dedizione nella cura del verde,  contribuiscono alla promozione culturale e turistica del borgo e tendono ad incentivare e valorizzare gli aspetti estetici ed ambientali  della città.