Continuano i servizi antidroga dei Carabinieri del Comando Provinciale, due sono state le piantagioni individuate ed estirpate ed un uomo è stato tratto in arresto per detenzione e spaccio di stupefacenti.
I militari della Compagnia di Carini, in due terreni alle porte del centro abitato, hanno individuato, con il supporto nel Nucleo Elicotteri dei Carabinieri, quasi 200 piante di cannabis; a Palermo, nel quartiere Ciaculli, i Carabinieri della Compagnia Piazza Verdi hanno rinvenuto e sequestrato 70 piante di marijuana alte fino a 4 metri, nonché varia attrezzatura per la coltivazione e l’irrigazione.
Lo stupefacente, è stato campionato per le successive analisi quantitative e qualitative a cura del L.A.S.S. (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) del Reparto Operativo di Palermo e le piantagioni, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono state distrutte sul posto.
Sono in corso le indagini per accertare i soggetti nella cui disponibilità era la droga.
Nel quartiere San Filippo Neri di Palermo, R.p. 34enne palermitano, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di quasi 200 grammi tra hashish e marijuana , già divisi in dosi, ed è stato quindi arrestato e , in attesa dell’udienza di convalida, tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
Solo quattro giorni fa erano state circa 130 le piante di sostanza stupefacente rinvenute a Misilmeri, in quell’occasione era stato tratto in arresto un 35enne palermitano.