Attualità

Dolce e Gabbana “Devotion” Polizzi Generosa

Dopo la sfilata folcloristica con gruppi della tradizione popolare, bande musicali e carretti siciliani che ha percorso le vie del borgo, sono state inaugurate le esposizioni enogastronomiche in Piazza SS. Trinità, allestite sotto la supervisione del maestro pasticciere Nicola Fiasconaro e con la collaborazione dei distretti produttivi siciliani e di selezionate eccellenze locali.
Ad aprire l’evento serale presso l’area Cinema nella suggestiva piazza affacciata sul polmone verde del Parco delle Madonie, i saluti istituzionali del Sindaco di Polizzi Generosa Pino Lo Verde, del Presidente dell’Ente Parco delle Madonie Angelo Merlino e del Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.


A seguire, un momento dedicato ai tesori artistici racchiusi nelle chiese polizzane a cura di don Giovanni Silvestri e gli interventi del Distretto Produttivo Lattiero Caseario e del Distretto Produttivo della Frutta Secca. Il salotto culturale si è concluso con un omaggio al dolce tipico di Polizzi Generosa, lo “Sfoglio”, che ha coinvolto nella sua realizzazione una rete di pasticcieri madoniti specializzati coordinati dal Maestro Nicola Fiasconaro.
Alle ore 21.45 ha avuto inizio la proiezione del film “Devotion” diretto dal Maestro Giuseppe Tornatore con Domenico Dolce e Stefano Gabbana e le musiche inedite del Maestro Ennio Morricone. Al termine della proiezione, il saluto accorato di Domenico Dolce a Polizzi, sua città natale. La serata si è conclusa con un grande spettacolo pirotecnico tipico delle feste di paese, accompagnato dalle musiche della tradizione siciliana e dal suono dei tamburelli percossi da una platea entusiasta.

redazione

Recent Posts

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

9 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

12 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

12 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

15 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

17 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

21 ore ago