Relativamente alla questione della momentanea esclusione dell’Ac Geraci dal Campionato Regionale di Eccellenza, la società Ac Geraci precisa quanto segue :

  • il 20 luglio2020, l’ac Geraci formalizzava la propria iscrizione per partecipare al campionato regionale di Eccellenza – stagione sportiva 2020/21.
  • Il 7 agosto u.s., la nostra Associazione consegnava un assegno di pari data, emesso per l’importo necessario al perfezionamento della suddetta iscrizione.
  • L’11 agosto veniva inviata alla nostra società una mail con la quale apprendevamo inaspettatamente la nostra esclusione dal prossimo campionato regionale di Eccellenza.
    “Siamo molto rammaricati per questo spiacevole equivoco- dichiara la dirigenza- e ci auguriamo che possa essere risolto in maniera positiva al più presto. Abbiamo fiducia nelle nostre istituzioni calcistiche e siamo certi che sapranno mostrare la giusta sensibilità in questa situazione. “

L’auspicio di tutta la società è che si possa scongiurare un’indebita esclusione, in ogni caso non ascrivibile alla diligente condotta tenuta dall’Ac Geraci, società che è stata sempre puntuale nei pagamenti nei confronti delle istituzioni federali e dei propri tesserati e portatrice di sani valori sportivi in tutto il comprensorio madonita.
Riteniamo inoltre- continua il Patron dell’Ac Geraci – di aver maturato sul campo il nostro diritto a partecipare al campionato regionale di Eccellenza e quindi non presenteremo alcuna domanda per l’iscrizione in una competizione ufficiale di categoria inferiore.
L’auspicio della società Ac Geraci e di tutta la comunità è che, in questo delicato periodo post emergenza Covid – 19, possa proseguire questa emozionante esperienza calcistica che costituisce un “fiore all’occhiello” del sistema regionale e, per tali ragioni, a partire dal prossimo 17 agosto inizierà la preparazione atletico – agonistica della prima squadra della Ac Geraci.