Sindaco Cefalù Rosario Lapunzina
A poche ore dalla notte di Ferragosto invito tutti i giovani alla massima prudenza. Si vive una sola volta. Può sembrare una banalità ma credetemi non lo è.
Vi chiedo di indossare la mascherina e di non trascurare le raccomandazioni dei vostri genitori e le disposizioni nazionali e regionali.
Sindaco Campofelice Michela Taravella
L’emergenza sanitaria in atto ci induce a prestare massima attenzione e a non abbassare la guardia.
Stiamo monitorando e presidiando le nostre spiagge libere, grazie all’impegno straordinario delle forze dell’ordine, dei vigili urbani e dei volontari della Croce Rossa e Protezione civile O.N.V.G.I ed Aquile ed ai provvidenziali fondi regionali (grazie Assessore Cordaro) per garantire la sicurezza delle spiagge, affinché non si verifichino assembramenti, fuochi, accampamenti e tante altre situazioni di pericolo.
Quest’anno più che mai, oltre a proteggere il territorio dalla ignobile devastazione subita negli ultimi 16 anni, era essenziale attivare ogni misura necessaria per tutelare la salute e la incolumità pubblica, evitando che l’assembramentondi di migliaia di persone, potesse essere occasione di diffusione del contagio, con tutte le terribili conseguenze. Sono state scelte difficili, indubbiamente, e mi scuso, ringraziandoli al contempo, con tutti coloro che in queste ore non possono usufruire delle spiagge libere del Lungomare e con tutte le attività economiche presenti in loco, ma sono certa che questo piccolo sacrificio servirà a tutelare l’intero territorio, sotto tutti i profili e a garantire la piena e sicura fruibilità del mare a partire da domani mattina e per tutta la parte restante della stagione estiva.
Negli anni passati lo stato di degrado in cui veniva rinvenuta la spiaggia non consentiva di potervi accedere per settimane intere. Grazie a tutti coloro che si sono adoperati e continuano ad adoperarsi per garantire questo risultato. Grazie al Capitano Bricca, al Luogotenente Piraino e al Comando dei Carabinieri di Cefalù e di Campofelice di Roccella. Grazie a tutti di cuore!