– «Verrebbe da gridare ai quattro venti – dice Antonio David di ForestaliNews – proprio perchè ai forestali siciliani non nè va bene una. Visto che purtroppo , e come sempre, durante il periodo di ferragosto siamo senza stipendio ora, si aggiunge il fattore del rimborso degli arretrati contrattuali».
Una vera catastrofe per i tanti forestali che ancora ad oggi devono percepire lo stipendio del mese di Giugno. Operai che hanno in questi giorni finito la prima parte lavorativa delle giornate e ancora si trovano senza soldi in tasca. – «Non è più accettabile questa situazione di avere i soldi a quando dicono gli uffici competenti, le ragionerie e gli uffici di credito. Una rimbalzo di competenze e calunnie che si ripetono puntualmente e sotto le festività, ma non solo. Tutti fanno finta di niente e nessuna riesce a dare risposte chiare e certe su quando si possono avere i soldi in tasca».
Da ultime notizie sembra che la situazione sia rimandata a fine mese, visto che prima si era pensato che entro ferragosto i lavoratori potessero avere l’accredito nei propri conti correnti. Poi un problema tecnico evidenziato anche dai sindacati a portato ad attendere ancora, e così facendo è facile che si arriva a fine mese se non ci si sbriga con la Cassa Regionale e gli uffici competenti che andranno in ferie in questo mese di Agosto. Assurdo !
Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…
Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…