Si è tenuta oggi pomeriggio in Prefettura a Palermo la riunione sulle disposizioni in materia di misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19, anche in vista dell’approssimarsi del Ferragosto. Lo rende noto il Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
Il Prefetto – dice Lapunzina – ha invitato tutti i Sindaci alla massima attenzione in un momento molto particolare come quello che stiamo vivendo.
SI dovrà fare attenzione alle disposizioni impartite dal Governo nazionale e dal Presidente della Regione.
In merito al Ferragosto, nelle more di diramare una circolare, il Prefetto – contina Lapunzina – ha voluto ascoltare i Sindaci dei comuni costieri.
In conclusione ha ribadito la necessità di evitare assembramenti, falò in spiaggia, tendopoli nelle notti del 14 e del 15 agosto. Ha chiesto un raccordo dei Sindaci con le Forze di Polizia evitando provvedimenti differenti tra comuni in particolare nell’emissione di ordinanze.
I Comuni di Cefalù, Pollina,Campofelice di Roccella e Lascari domani mattina – conclude Lapunzina – si riuniranno con il Vice Questore Dott. Francesco Virga e con le altre Forze dell’Ordine per il necessario coordinamento della gestione delle spiagge nelle due notti.
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…
Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…
Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…
Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…