Si è tenuta oggi pomeriggio in Prefettura a Palermo la riunione sulle disposizioni in materia di misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19, anche in vista dell’approssimarsi del Ferragosto. Lo rende noto il Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
Il Prefetto – dice Lapunzina – ha invitato tutti i Sindaci alla massima attenzione in un momento molto particolare come quello che stiamo vivendo.
SI dovrà fare attenzione alle disposizioni impartite dal Governo nazionale e dal Presidente della Regione.
In merito al Ferragosto, nelle more di diramare una circolare, il Prefetto – contina Lapunzina – ha voluto ascoltare i Sindaci dei comuni costieri.
In conclusione ha ribadito la necessità di evitare assembramenti, falò in spiaggia, tendopoli nelle notti del 14 e del 15 agosto. Ha chiesto un raccordo dei Sindaci con le Forze di Polizia evitando provvedimenti differenti tra comuni in particolare nell’emissione di ordinanze.
I Comuni di Cefalù, Pollina,Campofelice di Roccella e Lascari domani mattina – conclude Lapunzina – si riuniranno con il Vice Questore Dott. Francesco Virga e con le altre Forze dell’Ordine per il necessario coordinamento della gestione delle spiagge nelle due notti.
Un bug imprevisto sta rallentando il rilascio della Carta d’Identità Elettronica in alcune città italiane,…
L’anticipo TARI aumenta in modo significativo in numerose città italiane, trasformandosi in un costo fisso…
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…