Diocesi di Cefalù. Parrocchia di Piano Zucchi affidata all’Equipe del Servizio Pastorale Famiglia. Il gruppo di laici sarà seguito da don Paolo Cassaniti, moderatore della cura pastorale
Il Vescovo di Cefalù S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante ha affidato la cura pastorale della Parrocchia S. Paolo Apostolo di Piano Zucchi (Isnello) all’Equipe del Servizio Pastorale Famiglia, che sarà seguita da Don Paolo Cassaniti, moderatore della cura pastorale. La decisione di mons. Marciante rappresenta uno dei primi casi in Sicilia di parrocchia affidata ad un gruppo di laici con alla guida un sacerdote. Il Vescovo di Cefalù vorrebbe far diventare Piano Zucchi un luogo di spiritualità per le famiglie e i sacerdoti.
L’affidamento segue quanto previsto dall’Istruzione “La conversione pastorale della comunità parrocchiale al servizio della missione evangelizzatrice della Chiesa” della Congregazione per il Clero del 20 luglio scorso.
Nel processo di riordino della Curia diocesana il Vescovo Marciante ha inoltre istituito il Servizio per le Cause dei Santi con il compito di seguire a livello diocesano tutto quanto concerne l’istruzione delle cause di canonizzazione, con riferimento alle disposizioni della Costituzione apostolica Divinus Perfectionis Magister e delle relative norme applicative. Responsabile del Servizio per le Cause dei Santi sarà Don Alessio Corradino.
Nella giornata di oggi il Vescovo Giuseppe ha infine nominato:
L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…
Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…
Alcune bibite destinate ai più piccoli finiscono al centro di un richiamo ufficiale: ecco cosa…
A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…
40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…
Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…