Diocesi di Cefalù. Parrocchia di Piano Zucchi affidata all’Equipe del Servizio Pastorale Famiglia. Il gruppo di laici sarà seguito da don Paolo Cassaniti, moderatore della cura pastorale
Il Vescovo di Cefalù S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante ha affidato la cura pastorale della Parrocchia S. Paolo Apostolo di Piano Zucchi (Isnello) all’Equipe del Servizio Pastorale Famiglia, che sarà seguita da Don Paolo Cassaniti, moderatore della cura pastorale. La decisione di mons. Marciante rappresenta uno dei primi casi in Sicilia di parrocchia affidata ad un gruppo di laici con alla guida un sacerdote. Il Vescovo di Cefalù vorrebbe far diventare Piano Zucchi un luogo di spiritualità per le famiglie e i sacerdoti.
L’affidamento segue quanto previsto dall’Istruzione “La conversione pastorale della comunità parrocchiale al servizio della missione evangelizzatrice della Chiesa” della Congregazione per il Clero del 20 luglio scorso.
Nel processo di riordino della Curia diocesana il Vescovo Marciante ha inoltre istituito il Servizio per le Cause dei Santi con il compito di seguire a livello diocesano tutto quanto concerne l’istruzione delle cause di canonizzazione, con riferimento alle disposizioni della Costituzione apostolica Divinus Perfectionis Magister e delle relative norme applicative. Responsabile del Servizio per le Cause dei Santi sarà Don Alessio Corradino.
Nella giornata di oggi il Vescovo Giuseppe ha infine nominato:
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…