Eventi

Comincia il Tour delle Madonie di “Una divisa per Nino. Il fascismo narrato ai bambini”, libro di Francesca La Mantia, Edizioni Gribaudo, illustrazioni di Matteo Mancini

La prima presentazione si terrà alla Casetta Rossa di Isnello (Viale V. Impellitteri,), oggi 9 Agosto alle ore 18:30, aspettando insieme la notte delle stelle cadenti. Il pubblico avrà a disposizione tanti posti, sistemati in piena sicurezza, nel rispetto delle norme covid. Moderatrice: Daniela Guercio Intervengono: l’autrice Francesca La Mantia, Marcello Catanzaro, Sindaco di Isnello, e Giusy Vacca, Anpi Palermo. L’evento è patrocinato dal Comune di Isnello, con la collaborazione della Libreria Interno95 e dell’ Anpi Palermo.Locandina a cura di Corrado Lannino.

Francesca La Mantia, scrittrice, regista, autrice e sceneggiatrice cinematografica, vincitrice di numerosi concorsi. Da sempre impegnata nella difesa dei diritti civili e nel campo dei diritti sindacali e dell’antimafia, impegnata nell’ANPI, ed è notevole il suo contributo per la memoria e per l’antifascismo!

redazione

Recent Posts

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

4 ore ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

1 giorno ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

4 giorni ago