Società

“Scacco al re “di Valeria Ferrante

.
Scacco al re di Valeria Ferrante è un giallo in salsa sicula, dove le suggestioni delle bellezze naturali della Sicilia, miste al dialetto di queste terre, immergono letteralmente il lettore in suoni, colori ed atmosfere ricche di suggestioni. E’ una partita iniziata quasi quaranta anni fa, un’impresa estremamente difficile, specie perchè non si sapeva neanche che ci fosse qualcosa da giocare. Da una storia nata in sordina, venuta alla luce per caso si dovrà capire cosa è accaduto all’inizio degli anni ottanta, tra l’Italia e l’Argentina, tra moglie e marito e tra amanti e droga.
Due cadaveri trovati per caso, dopo quasi quarant’anni, nella stessa sepoltura e un cadavere scomparso nella sepoltura accanto danno inizio alla prima partita a scacchi con l’investigazione del commissario Antonio Papadakis.


Il commissario dovrà andare a caccia di verità nascoste, di collegamenti, di complici, nella apparente normalità di una famiglia, fino a trovarsi davanti droga, desaparecidos e insospettabili collegamenti. Tutto questo nella cornice leggera di una storia d’amore tra colleghi che potrebbe sbocciare. Si legge tutto d’un fiato, è un libro scorrevole ed appassionante, che prende e non molla fino alla soluzione di questo intrigo internazionale.

redazione

Recent Posts

Assegno di mantenimento, da oggi cambia tutto: allarme rosso per gli ex partner | Per loro è una notizia tremenda

Attenzione al nuovo allarme rosso che riguarda l'assegno di mantenimento: sta cambiando tutto, i dettagli…

2 ore ago

Casa isolata dal freddo, ma quale cappotto termico | Ecco l’alternativa numero 1: risultato eccellente e costo irrisorio

Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…

4 ore ago

Ufficiale, approvato il “BONUS HALLOWEEN” | 200€ direttamente in busta paga: non serve nemmeno fare richiesta

Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…

8 ore ago

Siciliani, salutate il bollo auto: voi siete ESENTI A VITA | Appena pubblicata la lista dei fortunati

Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…

10 ore ago

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

20 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

23 ore ago