Speciali

Vacanze a 2 euro al giorno, l’idea di un borgo nel Cilento

Sembra assurdo solo a leggerlo, ma bastano solo due euro al giorno per trascorrere le vacanze in Cilento. L’iniziativa sperimentale è del Comune di San Mauro La Bruca, piccolo centro in provincia di Salerno con poco più di 500 abitanti, a un passo dalle acque del mare di Pisciotta.

Fino al 30 settembre 2020, l’amministrazione comunale ha messo a disposizione una struttura di sua proprietà in piazza monsignor Pasquale Allegro al cui interno ci sono delle camere da affittare per non più di sette giorni per coppia di clienti.

Le stanze saranno assegnate in ordine cronologico di acquisizione della manifestazione d’interesse e fino ad esaurimento della disponibilità. La proposta è rivolta ai maggiorenni, italiani e stranieri, residenti fuori dalla Regione Campania e che non abbiano parenti o affini sul territorio.

I turisti che sceglieranno la vacanza low cost dovranno partire armati di lenzuola, cuscini e coperte, che non sono compresi nel prezzo. Ma basterà loro varcare la soglia della struttura per immergersi nel Cilento bizantino con il Cammino di San Nilo dove si incontrano storia, spiritualità, natura e tradizioni nel cuore del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni che vanta diverse Bandiere Blu, a cominciare dalle vicinissime Pisciotta, Palinuro e Camerota.

L’intenzione del sindaco Francesco Scarabino è di intercettare una domanda turistica caratterizzata da una fruizione consapevole delle ricchezze naturali e culturali, storiche, artistiche, paesaggistiche e dei prodotti tipici, in un momento storico particolarmente segnato dalle conseguenze drammatiche dell’emergenza sanitaria da coronavirus.I tag dell’articolo

Da viaggioff

redazione

Recent Posts

Black out scuole: l’apertura è slittata di una settimana | “Lasciate i vostri figli a casa”: genitori disperati

Black out scuole, per alcune di loro l'apertura è slittata di una settimana: tutti i…

3 ore ago

Multiproprietà: un modo diverso di possedere casa che incuriosisce e divide

La multiproprietà immobiliare affascina con la promessa di vacanze garantite, ma nasconde costi e regole…

3 ore ago

Lo chiamano il “FRIGORIFERO SANGUISUGA”: se hai questa marca è normale avere la bolletta alta | Cambialo subito

Attenzione a questo frigorifero sanguisuga, se hai questa marca avrai la bolletta alta: ecco i…

5 ore ago

A pochi km da Cefalù c’è la città più economica di tutta Italia: qui vivono ancora come il 1978 | Prezzi immortali

Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…

15 ore ago

BIOCERAMICA da alghe: la nuova frontiera dell’edilizia sostenibile

Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…

16 ore ago

Gatti, non dargli mai questo alimento | Lo fanno tutti credendo di far bene: in realtà è peggio del cianuro

Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…

18 ore ago