Territorio

Consulta Giovanile di Castelbuono, eletto il consiglio esecutivo

Nel corso della prima assemblea della Consulta Giovanile di Castelbuono – tenutasi presso il Chiostro di San Francesco – è stato eletto dagli iscritti presenti il consiglio esecutivo, che risulta composto da 8 componenti: Sabrina Naselli, Giorgio Ricotta, Giuseppe Castiglia, Rossella Gennaro, Maria Anna Cannizzaro, Enrico Sangiorgio, Federico Guarraia e Antonella Puccia. All’interno del consiglio sono poi state individuate le figure del presidente, Giorgio Ricotta, della vicepresidente, Rossella Gennaro, e del segretario, Giuseppe Castiglia. I lavori dell’assemblea sono stati condotti dall’assessore alle Politiche Giovanili, Anna Lisa Cusimano – promotrice della riorganizzazione della Consulta e a fianco del comitato costituente negli ultimi mesi – che ha augurato un buon lavoro al nuovo consiglio e ha espresso la sua disponibilità per una fattiva collaborazione in futuro. I componenti del consiglio ringraziano i giovani che hanno dato loro fiducia; ma credono fortemente che la riuscita di questo progetto passi inevitabilmente da una Consulta partecipata e partecipativa, in cui ogni singolo componente dell’assemblea possa dare il proprio concreto contributo. A partire da oggi comincia il lavoro della Consulta con l’obiettivo di portare la freschezza delle idee e delle proposte dei giovani castelbuonesi. A seguire il pensiero del neo- presidente Giorgio Ricotta. ”Ringrazio l’assemblea e il consiglio per la fiducia. Lavoreremo insieme cercando di mettere in campo tutto il nostro entusiasmo, affinché si crei un luogo di dibattito e confronto, utile a tutti i giovani che vogliono impegnarsi all’interno della nostra comunità.

Tanti saranno i temi al centro del nostro percorso, e in questo senso l’esperienza del comitato che ha accompagnato la costituzione della Consulta ha dato a tutti noi maggiore consapevolezza e forza. Siamo al servizio del nostro paese e dei suoi giovani, con la volontà di continuare a credere nelle Istituzioni e di esserne parte integrante e attiva. Alla prima assemblea ufficiale seguiranno presto nuovi incontri in cui verranno definiti – nella massima partecipazione – i prossimi passi”. Si ricorda infine a tutti i giovani castelbuonesi di età compresa fra i 16 e i 35 anni che è sempre possibile aderire alla Consulta Giovanile. Chiunque sia interessato alle attività della Consulta può quindi iscriversi compilando l’apposito modulo. Per qualsiasi informazione contattateci sui social: Consulta Giovanile di Castelbuono – Facebook, consultacastelbuono – Instagram. La Consulta Giovanile di Castelbuono

redazione

Recent Posts

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

20 ore ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

4 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

4 giorni ago