L’Amministrazione Comunale approva due importanti iniziative a vantaggio della comunità.
Nonostante le difficoltà che, in un momento storico così difficile per la nostra nazione a causa della diffusione del virus Covid-19, hanno riguardato tutti i settori (da quello economico a quello turistico a quello culturale), e le conseguenti ristrettezze economiche che hanno riguardato gli enti locali, sono state approvate in Giunta due misure per rilanciare il turismo e le attività economiche della comunità, con l’obiettivo di sostenere le imprese locali offrendo ai visitatori la qualità e l’esperienza dei piccoli borghi attraverso un’opportuna strategia di rilancio.
Il Voucher vacanza 2020 ha l’obiettivo di stimolare il turismo di prossimità attraverso il quale, seppur nelle eccezionali condizioni attuali, sarà possibile scoprire e visitare Collesano.
Verrà concesso un voucher di importo compreso fra € 50,00 e € 100,00 ai turisti che alloggeranno per almeno 2 notti nelle strutture ricettive del nostro Comune, spendibile presso tutte le attività commerciali che aderiranno all’iniziativa.
La durata del progetto va dal 10 Agosto al 30 Settembre 2020.
Al Museo della Targa Florio sarà consentito l’ingresso gratuito per tutte le Domeniche d’Agosto.
Ai visitatori sarà così garantita un’occasione in più per ammirare la raccolta di foto, documenti inediti e cimeli conservati all’interno del Museo, unico nel suo genere per quantità di oggetti contenuti.
L’apertura gratuita del Museo, per tutte le domeniche del mese di Agosto, costituisce un importante beneficio a vantaggio dei visitatori e mira al rilancio delle attività economiche e culturali della comunità, settori gravemente colpiti dalla crisi sanitaria da Covid-19.
All’interno del Museo sarà garantito il rispetto della normativa vigente in termini di contenimento dell’epidemia da Coronavirus e dei protocolli sanitari già adottati dal Comune di Collesano.
Naspi potenziata e innumerevoli novità per i disoccupati: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…
Scopri cosa cambia per il bollo auto e quando non si deve pagare: la tassa…
Non comprare questo detersivo eletto "peggiore d'Italia", poiché non solo potrebbe danneggiare i panni ma…
L'amara conseguenza delle norme che regolano l'assegno di invalidità: tanti contribuenti costretti a dire "addio"…
Se guadagni meno di questa cifra nell stipendio, allora potrai fare la spesa gratis in…
Potrebbe essere davvero finita un'era: dopo i tanti cambiamenti normativi questo sembra l'addio definitivo al…