Anche quest’anno, malgrado le restrizioni anti covid, si svolgerà la Serenata ‘a Zita, l’oramai consolidato spettacolo di musica e teatro che fa da cornice all’ Antico Corteo Nuziale e al Ballo Pantomima della Cordella. Diversamente dalle edizioni precedenti, il 13 agosto, si svolgerà all’ interno del suggestivo chiosco dell’ex scuole medie, a partire dalle ore 21 si alterneranno dei turni per consentire un maggior numero di spettatori. Per chi volesse vedere lo spettacolo, deve semplicemente contattare i seguenti numeri
3492635299 e 3282860070 e gli verrà assegnato l’orario stabilito per evitare eventuali assembramenti, nel pieno rispetto delle attuali disposizioni.
Ecco il link per prenotare:https://www.eventbrite.com/e/biglietti-serenata-a-zita-114976457680
In una forma più concisa e simbolica verranno messe in scena, attraverso l’arte della recitazione e del canto, le usanze che precedevano il matrimonio contadino: i pronostici, il fidanzamento e la serenata d’amore che viene fuori come sempre dalla penna di Gianpiero Farinella, sceneggiatore, tra l’altro, del film Le Stelle non hanno padroni,recentemente premiato al Festival di Napoli.
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…