Anche quest’anno, malgrado le restrizioni anti covid, si svolgerà la Serenata ‘a Zita, l’oramai consolidato spettacolo di musica e teatro che fa da cornice all’ Antico Corteo Nuziale e al Ballo Pantomima della Cordella. Diversamente dalle edizioni precedenti, il 13 agosto, si svolgerà all’ interno del suggestivo chiosco dell’ex scuole medie, a partire dalle ore 21 si alterneranno dei turni per consentire un maggior numero di spettatori. Per chi volesse vedere lo spettacolo, deve semplicemente contattare i seguenti numeri
3492635299 e 3282860070 e gli verrà assegnato l’orario stabilito per evitare eventuali assembramenti, nel pieno rispetto delle attuali disposizioni.
Ecco il link per prenotare:https://www.eventbrite.com/e/biglietti-serenata-a-zita-114976457680
In una forma più concisa e simbolica verranno messe in scena, attraverso l’arte della recitazione e del canto, le usanze che precedevano il matrimonio contadino: i pronostici, il fidanzamento e la serenata d’amore che viene fuori come sempre dalla penna di Gianpiero Farinella, sceneggiatore, tra l’altro, del film Le Stelle non hanno padroni,recentemente premiato al Festival di Napoli.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…