Anche quest’anno, malgrado le restrizioni anti covid, si svolgerà la Serenata ‘a Zita, l’oramai consolidato spettacolo di musica e teatro che fa da cornice all’ Antico Corteo Nuziale e al Ballo Pantomima della Cordella. Diversamente dalle edizioni precedenti, il 13 agosto, si svolgerà all’ interno del suggestivo chiosco dell’ex scuole medie, a partire dalle ore 21 si alterneranno dei turni per consentire un maggior numero di spettatori. Per chi volesse vedere lo spettacolo, deve semplicemente contattare i seguenti numeri
3492635299 e 3282860070 e gli verrà assegnato l’orario stabilito per evitare eventuali assembramenti, nel pieno rispetto delle attuali disposizioni.
Ecco il link per prenotare:https://www.eventbrite.com/e/biglietti-serenata-a-zita-114976457680
In una forma più concisa e simbolica verranno messe in scena, attraverso l’arte della recitazione e del canto, le usanze che precedevano il matrimonio contadino: i pronostici, il fidanzamento e la serenata d’amore che viene fuori come sempre dalla penna di Gianpiero Farinella, sceneggiatore, tra l’altro, del film Le Stelle non hanno padroni,recentemente premiato al Festival di Napoli.
