“Progetti Utili alla collettività (PUC): quadro normativo e competenze dei Comuni”. Questo il titolo del Webinar in programma per domani 28 luglio 2020 alle ore 12, organizzato dall’ANCI Sicilia in collaborazione con la Regione Siciliana e la Banca Mondiale.
“E’ la prima iniziava nazionale sulla fase attuativa dei P.U.C. (Piani Utili alla Collettività) e di avvio della fase 2 del reddito di cittadinanza in Italia – ha dichiarato Leoluca Orlando, presidente di ANCI Sicilia – e l’importanza di tale incontro è confermata dalla presenza in videoconferenza della ministra del lavoro e delle politiche sociali, Nunzia Catalfo (foto) e del sottosegretario Stanislao Di Piazza”.
“E’ un’ulteriore occasione di conferma dell’importanza del confronto politico-istituzionale per trasformare i provvedimenti normativi in occasioni di sviluppo per i territori- continua il presidente Orlando – e siamo certi si tratterà solo del primo di una serie di momenti finalizzati a risolvere dubbi e criticità nella fase attuativa dei Progetti che coinvolgerà tutti i 390 comuni siciliani”.
“Esprimiamo, inoltre, apprezzamento nei confronti dell’ANCI nazionale per le soluzioni a tante criticità e nodi risolti in materia – conclude il presidente Orlando- e siamo certi che il confronto, in programma per domani, rappresenterà un esempio che sarà seguito anche da altre ANCI regionali”.
In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…
"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…
Da alcune settimane il comune di Blufi èdiventato punto di facilitazione digitale, un servizio totalmente…
Nel giorno della Pasquetta,all'età di 88 anni è morto Papa Francesco.Ieri, nel giorno della Santa…
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…