A Cefalù, da oggi sabato 25 luglio, il Teatro comunale “Salvatore Cicero” aprirà le porte per consentire visite gratuite ai turisti che hanno ripreso a scegliere Cefalù come meta delle loro vacanze.
Sarà una opportunità da non perdere per visitare il foyer e la platea della sala dell’ottocentesco teatro, impreziosito dalle opere pittoriche dell’artista cefaludese Rosario Spagnolo, che l’8 maggio del 1988 ospitò il primo ciak del film premio Oscar “Nuovo Cinema Paradiso” del regista Giuseppe Tornatore, la cui stupenda colonna sonora è stata composta dall’indimenticabile Ennio Morricone.
Il servizio di accoglienza e vigilanza sarà curato dai giovani volontari del Servizio Civile Universale, impegnati da alcuni mesi nel progetto “ Arte e Cultura” presentato dal Comune di Cefalù.
Nell’ambito di tale progetto i ragazzi si occuperanno anche della vigilanza e dell’assistenza ai turisti presso il “ Lavatoio Medioevale”.
Gli orari di visita del Teatro “ Salvatore Cicero” sono i seguenti:
dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00. Chiuso il lunedì.
Molti italiani si ritrovano con bollette della luce più alte del previsto senza riuscire a…
Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…
La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…