Attualità

32 soggiorni gratuiti – #AdesssoRestoACasa

Ancora una settimana per partecipare e vincere uno dei 32 soggiorni gratuiti in Sicilia messi in palio da Taste&Win.
Da Castiglione di Sicilia, appunto, il 25 luglio si conclude l’evento #AdesssoRestoACasa Dopo andrò in Sicilia 32 soggiorni gratuiti in Sicilia messi in palio dai partner di Taste&Win.
Maria Lilia Papa, poetessa e storica appassionata del Paese in cui vive invita visitare la Sicilia e in maniera particolare Castiglione di Sicilia e il suo territorio: “Sono a Castiglione, e da qui ci accingiamo a concludere l’evento Taste&Win che avrà la sua Conclusione è il 25 di luglio, 32 soggiorni alcuni dei quali a Castiglione presso l’albergo diffuso Di Nunzio Valentino.
Il lockdown è finito, Castiglione come tante altre località aspetta nuovi visitatori persone che hanno capito che ormai il grande pericolo è scampato e mentre i locali già si sono messi in moto e hanno cominciato a visitare i luoghi amati, adesso aspettiamo che arrivino anche i nostri turisti, perché così che questi luoghi riprendono dignità e si rianimano nuovamente.
L’albergo diffuso è la creatura Di Nunzio Valentino che ha avuto la geniale idea dopo aver visitato il Borgo ebraico di Castiglione. Nel Albergo Diffuso infatti è possibile trovare oltre alle camere anche il ristorante, La locanda “la putia do vino” ed altri servizi.
A Castiglione ci sono numerosi vigneti e il vino qui è un prodotto locale al di assoluta eccellenza e pertanto vi invito a venire a scoprire oltre una parte della Sicilia Orientale anche i sapori di questo territorio facendo come proprio base Castiglione di Sicilia. Castiglione si trova al centro della Valle dell’Alcantara sopra una magnifica rupe da lì è possibile vedere il percorso in tutto il tracciato e dall’altro lato la parte sud della maestosa Etna. Castiglione anche il dono di trovarsi a pochissima distanza dalla costa sullo Ionio a 15 km circa dalle due perle che sono Naxos e Taormina con tutto quello che è possibile ammirare a livello di monumenti, ma soprattutto di ospitalità turistica internazionale e poco distante neanche da Fiumefreddo e dall’entroterra quello che va verso Randazzo Malvagna e tutti gli altri Borghi dell’interno che meritano di essere scoperti.
Adesso la Sicilia è pronta ad accogliere quanti vorranno visitare l’isola. Con la sua proverbiale accoglienza e con le sue bellezze tra l’altro in assoluta sicurezza. Il bassissimo tasso di contagio pone la Sicilia tra le regioni meno colpite dal Coronavirus e nonostante ciò gli operatori si sono adeguati, a garanzia dei visitatori, alle normative emanate dal Governo nazionale e regionale.
Le località balneari ai siti storici delle città d’arte piccoli borghi, sono ripartite soprattutto voglia di promuovere e valorizzare il territorio siciliano attraverso formule innovative e coinvolgenti come l’iniziativa promossa dalla Pro Loco di Caltanissetta, dalla uno@uno e dal Distretto Turistico Valle dei Templi dal titolo Taste&Win che grazie ad una rete di comuni, alberghi, B&B e Sicily By Car mette in palio 32 soggiorni assolutamente gratuiti frutto della voglia di ricominciare del desiderio di ospitalità di località tra le quali Palermo i magnifici Borghi dell’entroterra fino a Castiglione.
Per tutti quanti il sogno di poter vincere uno dei trentadue soggiorni in palio dalle strutture ricettive siciliane di diverse località grazie all’adesione di numerose strutture alberghiere, alberghi diffusi e B&B siciliani, con il patrocinio del Comune di Agrigento, Montalbano Elicona, Avola Montedoro ed altri, un occasione unica per fruire gratuitamente il cuore di Sicilia ancora poco conosciuto ma ricco di storia e paesaggi sorprendenti conoscere Palermo, Agrigento- grazie all’adesione all’iniziativa del Distretto Valle dei Templi – Siracusa, Avola, Noto, Catania e la Riviera dei Ciclopi, Taormina, Marsala, Noto, Favignana Marsala ed ancora soggiorni in borghi meravigliosi come Montalbano Elicona, Sambuca (eletti Borghi dei Borghi d’Italia) e Castiglione di Sicilia nel cuore del Parco dell’Etna, Gallodoro delizioso borgo nel messinese, Caccamo e Mussomeli con i loro magnifici castelli. Questi appunto i luoghi dell’esperienze che gli estratti dell’8 Agosto 2020 vivranno.
Ben oltre 10 mila sono gli utenti registrati sul sito dell’evento #AdessoRestoaCasa c’è tempo fino al 25 luglio . Partecipare è semplice basta collegarsi all’indirizzo www.adessorestoacasa.it registrarsi e sperare di essere uno dei fortunati vincitori. L’elenco dei premi in palio e il regolamento sono disponibili ai seguenti link i premi e regolamento #AdessoRestoaCasa .

redazione

Recent Posts

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

3 ore ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

24 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

1 giorno ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

2 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago