Territorio

Poste Italiane: “best in media communication” per la campagna informativa nell’emergenza covid-19

Un riconoscimento alla capacità dell’Azienda per aver saputo parlare al Paese durante l’emergenza sanitaria, modulando la propria comunicazione alla situazione determinata dal lockdown e per l’enorme impegno al servizio dei cittadini e delle istituzioni che confermano ancora una volta il profilo di azienda socialmente responsabile. Poste Italianeha vinto lo Special Prize“Bic-Best in Media communication”, nella sezione Csr (Corporate Social Responsibility). Il premio è stato promosso da Fortune Italia ed Eikon Strategic Consulting come “sigillo” di qualità ed efficacia ai team di comunicazione per il lavoro svolto.

Gli esperti hanno premiato la comunicazione di Poste Italiane durante la crisi Covid-19.La sua campagna media ha garantito agli oltre 5 milioni di cittadini della regione Siciliatutte le informazioni sulle misure di sicurezza adottate a tutela dei clienti e dei dipendenti, sulla continuità dei servizi essenziali negli oltre 780 uffici postali della regione e nel recapito, offrendo soluzioni importanti come il pagamento anticipato delle pensioni con scaglionamento alfabetico per garantire liquidità ad un’ampia fascia di popolazione e la consegna delle pensioni agli over 75 da parte dei Carabinieri grazie ad una convenzione con l’Arma.

Poste Italiane è lieta di ricevere questo riconoscimento – ha commentato Matteo Del Fante, Amministratore delegato di Poste Italiane –. Il premio valorizza il lavoro di tutta l’Azienda, che nella fase più critica dell’emergenza Covid-19 ha saputo ancora una volta offrire sostegno concreto al Paese, anche attraverso il tono rassicurante del messaggio informativo e del dialogo costante con i cittadini”.

Poste Italiane ha ottenuto da Fortune Italia ed Eikon la certificazione “Best in Media Communication Index” per il 2019, un sistema di misurazione basato su metodologie scientifiche consolidate già nei paesi anglosassoni e ora introdotte anche in Italia, che esamina la qualità della comunicazione aziendale nelle sue diverse declinazioni. Tre gli indicatori principali: la reputazione aziendale, il Media impact assessment, ovvero l’effetto sui media, e il rapporto con il mondo dell’informazione.

Il conferimento dello Special Prize per la Csr e la certificazione “Bic Index” confermano il ruolo di Poste Italiane come azienda del sistema-Paese anche nel campo della comunicazione e del dialogo con i cittadini e con le istituzioni.

redazione

Recent Posts

40€ all’ora per fare le pulizie: “Stiamo cercando un mare di dipendenti” | È richiesta solo una grande precisione

40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…

3 ore ago

CONCORSO PUBBLICO 2025: nuove opportunità per chi sogna una carriera stabile

Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…

5 ore ago

Tasti del telecomando, scoperta la combinazione segreta | Devi premerli in questo ordine: sblocchi canali mai visti prima

C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…

6 ore ago

Ci fidiamo dei nostri clienti: ultim’ora, in questo ristorante italiano ti lasciano l’IBAN | Paghi il conto quando sei a casa

Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…

9 ore ago

Università, con questa laurea trovi subito lavoro | Sarà la più richiesta per i prossimi decenni: maxi stipendio assicurato

Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…

11 ore ago

Pensione minima, stabilita la nuova cifra: “Nessuno può guadagnare di meno” | Prima di scoprirla mettiti seduto

Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…

15 ore ago