Continuano le iscrizioni al corso di formazione professionale in “Assistente familiare”, destinato ad occupati, presso la sede di Cefalù, Piazza Franco Bellipanni, 30, dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi, per coprire due posti ancora disponibili dopo l’avvio del corso giorno 26 giugno 2020.
Il corso di Assistente familiare di 150 ore, destinato ad occupati ed è gratuito e si rivolge a soggetti di età compresa tra i 18 e i 65 anni, che lavorano nel settore socio-assistenziale.
Il conseguimento del titolo di assistente familiare consente l’iscrizione al registro pubblico degli assistenti familiari, costituito con Decreto 22 aprile 2010 del Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali. Tale registro, risulta di fondamentale importanza al fine di individuare un’assistenza qualificata a disabili ed anziani, con particolari difficoltà e in carico ai servizi sociali comunali.
Infine, il corso di assistente familiare, destinato ad occupati, si rivela di particolare interesse per l’aggiornamento del personale che opera in ambito socio-assistenziale, dipendente di Enti del Terzo settore (associazioni di volontariato, cooperative sociali, ecc…) o per collaboratori domestici o colf, dipendenti a domicilio presso le famiglie.
Il corso si svolge una volta a settimana, il venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso la sede di Cefalù, Piazza Franco Bellipanni, 30.
Per iscrizioni e informazioni, al corso chiamare la sede dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi di Cefalù al 0921.820574 – 3295877066, oppure chiamare la sede regionale di Palermo al 091.7827149.
Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…
Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…
Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…