Territorio

Cefalu’,altri 2 posti disponibili al corso in “Assistente familiare” per occupati – 150 ore, avviato negli scorsi giorni dall’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi.

Continuano le iscrizioni al corso di formazione professionale in “Assistente familiare”, destinato ad occupati, presso la sede di Cefalù, Piazza Franco Bellipanni, 30, dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi, per coprire due posti ancora disponibili dopo l’avvio del corso giorno 26 giugno 2020.

Il corso di Assistente familiare di 150 ore, destinato ad occupati ed è gratuito e si rivolge a soggetti di età compresa tra i 18 e i 65 anni, che lavorano nel settore socio-assistenziale.

Il conseguimento del titolo di assistente familiare consente l’iscrizione al registro pubblico degli assistenti familiari, costituito con Decreto 22 aprile 2010 del Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali. Tale registro, risulta di fondamentale importanza al fine di individuare un’assistenza qualificata a disabili ed anziani, con particolari difficoltà e in carico ai servizi sociali comunali.

Infine, il corso di assistente familiare, destinato ad occupati, si rivela di particolare interesse per l’aggiornamento del personale che opera in ambito socio-assistenziale, dipendente di Enti del Terzo settore (associazioni di volontariato, cooperative sociali, ecc…) o per collaboratori domestici o colf, dipendenti a domicilio presso le famiglie.

Il corso si svolge una volta a settimana, il venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso la sede di Cefalù, Piazza Franco Bellipanni, 30.

Per iscrizioni e informazioni, al corso chiamare la sede dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi di Cefalù al 0921.820574 – 3295877066, oppure chiamare la sede regionale di Palermo al 091.7827149.

redazione

Recent Posts

Famiglie in fila all’anagrafe digitale: il bug che blocca la CIE in alcune città | cosa emerge dai dati del Ministero dell’Interno

Un bug imprevisto sta rallentando il rilascio della Carta d’Identità Elettronica in alcune città italiane,…

8 ore ago

Famiglie schiacciate dalla spesa fissa: l’anticipo TARI esplode in molte città | il motivo nascosto nei bilanci comunali

L’anticipo TARI aumenta in modo significativo in numerose città italiane, trasformandosi in un costo fisso…

1 giorno ago

Stato e debito: chi paga per tutti? | ecco perché rischia il tuo stipendio»

Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…

2 giorni ago

Cambia tutto per il bollo auto: ecco chi rischia di pagare molto di più

Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…

3 giorni ago

Bollette alle stelle? Ecco perché conviene verificare subito l’ISEE | risparmiare con i bonus luce-gas 2025

Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…

4 giorni ago

Risparmio domestico in vista 2026: come combinare detrazioni casa, bonus energia e offerte gas-luce | consigli utili

Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…

5 giorni ago