Aeroviaggi ha definito con Unicredit un’operazione di finanziamento da 12 milioni di euro, assistita  da Sace nell’ambito del programma Garanzia Italia.

Le risorse finanziarie rinvenienti dall’operazione di finanziamento – strutturata con una durata di 72 mesi – saranno utilizzate in gran parte per fronteggiare l’incremento della necessità di circolante, dovute all’emergenza coronavirus.

«In questo momento difficile per il turismo nazionale la nostra azienda – ha commentato Marcello Mangia, presidente di Aeroviaggi – non ha smesso mai di avere fiducia in una ripresa vigorosa dei flussi turistici e ha lavorato duramente per le aperture delle nostre strutture turistiche. Siamo stati i primi in Italia a riaprire le strutture con un grandissimo successo di vendite e di gradimento della clientela. Crediamo in una vacanza in sicurezza in Sicilia e Sardegna e il mercato sta rispondendo con un fortissimo incremento di prenotazioni».

«Al nostro fianco abbiamo sempre avuto il gruppo Unicredit che ha creduto in noi e ci ha supportato sempre con massima efficienza e grandissima professionalità. E si conferma per la nostra azienda un partner fondamentale per continuare a crescere», ha aggiunto Mangia.

Con questa mossa, spiega Salvatore Malandrino, regional manager Sicilia di Unicredit, «confermiamo l’impegno del nostro Gruppo a supporto del tessuto imprenditoriale del territorio e la piena operatività su tutte le possibili soluzioni previste dal decreto Liquidità. Aeroviaggi è un’azienda storica che ha saputo unire alla solidità della tradizione e dell’accoglienza le leve vincenti dell’innovazione e della capacità di attrarre flussi turistici stranieri in Sicilia. Siamo orgogliosi di continuare a sostenerne il virtuoso percorso di crescita».

Fonte l’agenzia di viaggio