Continua l’attività di sensibilizzazione ai temi ambientali del WWF Sicilia Nord Occidentale con un’evento nell’ambito dei progetti #GenerAzioneMare e #PlasticFree del WWF Italia.
Lunedì 13 luglio dalle 9:30, presso il PORTO DI CEFALU’, volontari, attivisti, simpatizzanti e cittadini sono invitati a partecipare ad una giornata di pulizia dei fondali e delle spiagge attigue al porto nuovo di Cefalù, c.da Presidiana.
Verrà svolta una raccolta di rifiuti dai fondali marini grazie alla collaborazione con “WWF Sub”, l’associazione “Piranha Sup Surf Cefalù” e “FareAmbiente Cefalù Madonie”, e grazie al patrocinio del Comune di Cefalù e della Capitaneria di Porto di Cefalù.
Chiunque può partecipare invece alla raccolta di plastica dagli arenili e calette prospicienti la zona portuale, sono consigliati guanti personali e una borraccia d’acqua. Il WWF e le associazioni saranno presenti con desk informativi sulle attività di tutela ambientale del mare e delle coste.
Verranno adottate le misure di prevenzione anti-covid in vigore (mascherina, al bisogno, distanziamento e divieto di assembramenti).
Chi ha il colesterolo alto può dire addio a tutti i farmaci: basta assumere quotidianamente…
Nuovo incentivo sostiene le famiglie che vogliono rinnovare gli elettrodomestici: sconti fino a 200 euro…
Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…
È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…