Territorio

VENTIQUATTRO ORE IN CAMMINO NEL BORGO DI GANGI

Tutto pronto per la seconda edizione della “CAMMINATA NEL BORGO che partirà alle21.00 di giovedì 9 luglio.Anche quest’anno l’evento sportivo è organizzato dai professori di Educazione Fisica: Alessandro Ciuro e Mauro Patti.

L’idea è nata dal desiderio di realizzare un appuntamento legato alla camminata nel centro storico di Gangi ispirato alla 24 ore di nuoto che nel lontano 1987 si svolse nella piscina olimpica di Palermo.

Nell’edizione dello scorso anno, nonostante i circa 90 partecipanti,i camminatori non sono riusciti a coprire le 24 ore fermandosi a 17.  Questa curiosità potrebbe essere un ulteriore stimolo a partecipare per battere il record e scrivere il proprio nome nell’albo d’oro. L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Gangi e sponsorizzato dalla locale BCC Mutuo Soccorso, è aperto a tutti gli amanti della camminata e non solo gangitani.

Come l’anno scorso ci saranno tantissimi premi a sorteggio (offerti dagli esercenti locali) per i partecipanti e chi camminerà nelle fasce orarie più scomode avrà maggiori probabilità di vincere. I primi cento iscritti riceveranno una t-shirt e ci sarà un punto di ristoro con: acqua, the, succo di frutta, frutta e cornetti per tutti. Tra le novità di quest’anno: il premio fast lap, per il giro più veloce da effettuare nel percorso standard (Piazza del Popolo – Corso Umberto I – Viale delle Rimembranze – Corso G. F. Vitale) dopo tre giri di riscaldamento; il premio endurance, per la camminatrice o il camminatore più tosta/o da effettuare su un percorso con salite e discese.

REGOLAMENTO:

1) La camminata si svolgerà nel rispetto delle norme di sicurezza sull’uso dei dispositivi di protezione individuale e del distanziamento che saranno in vigore il 09 luglio c.a.

2) La quota d’iscrizione è di tre euro.

3) Ogni partecipante dovrà camminare almeno 1 ora (2 ore se vuole competere per il premio endurance).

4) Chi intende concorrere per il premio fast lap o per il premio endurance dovrà avere con sé un cellulare atto a scaricare una App che individueremo in seguito.

5) Ogni partecipante dopo aver concluso il percorso scelto riceverà uno o più biglietti per i premi a sorteggio in base alla fascia oraria in cui camminerà.

Per info: prof. Alessandro Ciuro 3805294135 – prof. Mauro Patti 3334534081.

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

18 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

24 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

2 giorni ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

2 giorni ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

3 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

3 giorni ago