Alla presenza del professore Maurizio Carta, ordinario di urbanistica e pianificazione territoriale del dipartimento di Architettura di Palermo, il giorno 4 luglio si terrà a Gangi una tavola rotonda sul tema della Rigenerazione Urbana.

         All’indomani della fase critica dovuta al Covid-19 il Sindaco Francesco Migliazzo e l’Assessore all’Urbanistica Giandomenico Lo Pizzo hanno scritto una missiva ai professionisti e alle attività produttive della città per avere un momento di confronto che contribuisca al rilancio del territorio anche in previsione della prossima approvazione del bilancio comunale.

         La giornata si svilupperà in due momenti: nella prima metà della siederanno a confronto professionisti e operatori del mondo produttivo ed edile coordinati dal prof. Carta che sarà supportato da giovani  tecnici gangitani, nella seconda metà, dalle 16,30 in poi, verranno presentate le idee discusse alla città.

         “Occorre programmare per tempo il nostro futuro – afferma il Sindaco di Gangi – creare strutture e servizi per i residenti e per i turisti che verranno. Il prossimo bilancio del Comune sarà caratterizzato dalla nostra volontà di far ripartire il tessuto economico e produttivo di Gangi.”