Le 120 persone che nella giornata di domenica,  aderendo alla iniziativa della Amministrazione Comunale di Gratteri, si sono sottoposte al test sierologico COVID 19, non sono mai entrate in contatto con il virus. Questa è una bella notizia! Lo rende noto con grande soddisfazione il Sindaco Pippo Muffoletto.
Essa – continua – mi autorizza ad affermare che la Comunità di Gratteri ha saputo affrontare con saggezza e nel rispetto delle regole e delle prescrizioni dettate dallo Stato e dal Governo Regionale i mesi tristi e densi di preoccupazione che tutti abbiamo vissuto.
Se da un lato – dice Muffoletto – è possibile ritenere che, quanto meno in Sicilia, il peggio è passato, dall’altro non posso non ricordare a tutti, a cominciare da me stesso, che non bisogna abbassare la guardia essendo ancora assolutamente necessario rispettare le regole e soprattutto quella che afferisce al c.d. distanziamento sociale.
Non mi stancherò di ripetere che questa è la regina delle regole.
Essa – raccomanda il Sindaco – va osservata con scrupolo in attesa che la ricerca scientifica ci metta in condizione di poter dire che la guerra al virus è definitivamente vinta.