Buongiorno a tutti i lettori di Madonie Live. Mi presento io sono Mary, sono di Cefalù e amo tantissimo gli animali e la natura.
Questa mia passione è diventata un punto fondamentale della mia vita.
Come tante altre persone sono una “volontaria di strada” cioè gli animali (gatti, cani,…)che troviamo abbandonati ce ne prendiamo cura dandogli da mangiare e soprattutto cerchiamo di dargli una seconda possibilità adoperandoci a farli adottare trovando per loro una casa, ma cosa più importante una famiglia che li possa accogliere e amare per tutta la vita.
Molte volte siamo davanti a storie molto toccanti, molto dolorose che ci stringono il cuore e l’anima. Varie volte vorremmo gettare la spugna, fare un passo indietro, perché troviamo dolore; diciamo a noi stessi: “Questa è l’ultima volta che mi affeziono ad un animale” perché ogni volta che ci distacchiamo da loro perché qualcuno li adotta, un pezzo del nostro cuore parte con loro.
Come tutti i volontari di strada siamo contenti, perché ogni qualvolta che i nostri occhi si incrociano con i loro sguardi, il nostro cuore si espande sempre di più e si colma d’amore e di speranza perché capiamo che stiamo facendo la cosa giusta: diamo ad altri esseri viventi una versione dell’uomo diversa.
L’uomo non è solo cattiveria, ma l’uomo sa anche amare; l’uomo non è solo violento, ma sa anche abbracciare, accarezzare.

Voglio creare questa rubrica e farla crescere sempre di più con il vostro aiuto, per farvi conoscere, e per così amarlo, il meraviglioso mondo che ci circonda:l’universo animale; ma in maggior modo approfondiremo tematiche sui nostri amici che abitano le nostre case: cani e gatti.
Parleremo degli animali lungo il corso della storia, cosa ha significato per l’uomo storico la relazione con gli animali; affronteremo la loro simbologia nelle varie culture; daremo consigli sulla salute per i nostri piccoli amici (vaccini, sterilizzazione, malattie di cui possono ammalarsi, etc….).
Ma anche affronteremo temi che si rivolgono al nostro presente e al nostro domani: come la pet therapy e gli ultimi studi che la scienza affronta sui nostri pelosetti.
Il mondo animale è vasto, ma a poco a poco, entreremo a conoscere questo immenso universo di cui ne facciamo parte.


Se avete quesiti, domande, curiosità o altro fate sentire la vostra voce, perché solo con la conoscenza possiamo aiutare il nostro amico “peloso”. Se avete annunci su cani o gatti smarriti o da far adottare saremo contenti di dare una mano di aiuto a far girare l’annuncio, così da dare la possibilità, a loro, di credere ancora nell’uomo.
Per qualsiasi info, mandate un messaggio su whatsapp al seguente numero 3281930967 e sarete ricontattati al più presto.
FACEBOOK: https://www.facebook.com/cucciolidibeagle/

Buona giornata e un “BAU” a tutti e alla prossima settimana.