Sono stati consegnati oggi i lavori stradali riguardanti la Ex Consortile 22 di Serra Monaco, strada che collega Resuttano con Petralia Sottana.
La strada Ex Consortile n.22 “Di Serra del Monaco” ha inizio in località Serra del Monaco, al bivio con la S.P 50 della Provincia di Caltanissetta e perviene sulla SP 19, sempre della Provincia di Caltanissetta, che collega Resuttano con Alimena, in prossimità dello svincolo autostradale di Resuttano sulla A/19.
Essa ha uno sviluppo complessivo di km 5,450 e ricade nel territorio di Petralia Sottana.
I lavori riguarderanno il ponte, ubicato in prossimità del “Torrente Guardiola”, ed in particolare l’adeguamento strutturale delle spalle in muratura e dell’impalcato, nonché le opere di sovrastruttura stradale.
Il ponte è chiuso al transito ed attualmente si utilizza una bretella provvisoria in sostituzione.
L’ammontare dei lavori è di € 560.000,00
Alla consegna erano presenti, oltre al Sindaco della Città Metropolitana Leoluca Orlando e al Capo Area Viabilità Salvatore Pampalone, il Vicesindaco di Petralia Sottana, Santi Inguaggiato, il Sindaco di Resuttano, Rosario Carapezza e i rappresentanti di prestigiose aziende agricole locali.
“L’attività del personale e dei tecnici della Città Metropolitana ha confermato di essere regolare e produttiva anche in questo periodo emergenziale, per questo a tutti va il mio apprezzamento
. L’Ente, in sinergia con le singole amministrazioni comunali conferma attraverso la consegna di questi lavori la ripresa del protagonismo della Città Metropolitana, che in questo caso specifico evidenzia l’attenzione alla mobilità di visitatori e operatori del settore agricolo e di quello turistico.”
Lo ha dichiarato il Sindaco metropolitano Leoluca Orlando
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…