Attualità

Tre professionisti delle rapine arrestati dalla squadra mobile

La Polizia di Stato, a seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Palermo, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Palermo nei confronti di PATTI Vincenzo, ALIOTTA Giuseppe e GIANNONE Sergio, soggetti gravati da precedenti di polizia anche specifici.

I tre malviventi sono accusati di aver perpetrato, il 3 dicembre del 2018, una rapina ai danni di una guardia particolare giurata durante l’espletamento del servizio di prelievo del denaro presso i punti vendita delle attività commerciali dell’azienda “Ferdico”. Con il volto parzialmente travisato, hanno atteso l’uscita della G.P.G. dal punto vendita sito in via La Marmora per bloccarlo e sottrargli la borsa contenente la somma di 46.460,00 euro, nonché l’arma in dotazione custodita nella fondina.

Le attività investigative, intraprese dalla sezione “Reati contro il patrimonio”della Squadra Mobile, si sono avvalse della visione dei sistemi di videosorveglianza, posti nelle immediate vicinanze dell’attività commerciale, lungo le vie di fuga dei rei e nei diversi punti vendita in cui la guardia giurata si era recata per prelevare gli incassi. La visione delle immagini ha fornito agli investigatori elementi utilissimi, poichéha immortalato il passaggio di un’autovettura e di un motoveicolo Honda SH nellevicinanze di due punti vendita “Ferdico” presso cui la G.P.G. si era recata per effettuare i prelievi degli incassi.

Gli accertamenti espletati sulla targa di uno dei mezzi permettevano di risalire all’identità di uno dei presunti autori.

Gliinvestigatori avviavano pertanto capillari attività sia di acquisizione e successiva analisi dei tabulati relativi al traffico telefonico dei presunti autori, sia attività d’intercettazione telefonica ed ambientale, le cui risultanze permettevano di confermare gli indizi raccolti e di ampliare il novero dei soggetti coinvolti nell’evento criminoso.

redazione

Recent Posts

LIDL, ecco perché si spende così poco | Svelato il “trucco” del colosso tedesco: ora tutto risulta più chiaro

Lidl è uno dei discount più frequentati in Italia, ma per quale motivo i prodotti…

6 minuti ago

Pensione novembre, l’annuncio gela gli anziani | “Dovrete attendere più del previsto”: niente accredito il 1º del mese

Cattive notizie all'orizzonte per la pensione di novembre: migliaia di cittadini delusi dall'annuncio del Governo…

2 ore ago

“Stiamo costruendo migliaia di bunker”: Ultim’ora, ALLARME NAZIONALE | È arrivato l’annuncio più temuto di tutti

Perché stanno costruendo migliaia di bunker? Si parla veramente di allarme nazionale? Facciamo chiarezza in…

12 ore ago

Sinner, per il campione azzurro arriva lo STOP | Purtroppo si deve arrendere: ecco quando potrà rientrare

Sinner, per il campione arriva lo stop: ecco cosa sta succedendo, purtroppo la resa è…

15 ore ago

La macchina era ferma ma mi hanno multato | Tutto perché ho messo una mano in tasca: 1000€ di sanzione e patente sospesa

Patente sospesa con la macchina ferma: ecco cosa è successo, tutti i dettagli e le…

18 ore ago

Pensione minima, Meloni conferma tutto: 240€ in più in busta paga | Dal 1º gennaio sarà ufficiale

Pensione minima, Giorgia Meloni conferma tutto, 240 euro in più sulla busta paga: tutti i…

20 ore ago