Società

GoDaddy School of Digital: al via la scuola del digitale per PMI e imprenditori

Oggi avere una presenza online curata ed efficace è un elemento imprescindibile per ogni impresa. GoDaddy, il maggiore provider di domini e hosting a livello mondiale, vuole aiutare le PMI che, ora più che mai, hanno bisogno di evolvere il proprio business adottando e sfruttando al meglio i nuovi strumenti digitali.

Per questo motivo nasce la GoDaddy School of Digital, una “scuola del digitale” totalmente gratuita e destinata a chiunque voglia far crescere la propria idea imprenditoriale sul web. Internet può infatti essere la chiave di volta fondamentale anche nei momenti più difficili, come dimostrato dal recente lockdown che ha spostato ancora di più l’attenzione sul mondo digitale.

Lo scopo di questo progetto formativo, supportato da Ninja Academy, è insegnare agli imprenditori italianicome utilizzare gli strumenti del web marketing e le principali tecniche di promozione online,così da migliorare le proprie performance su internet e conquistare nuovi potenziali clienti.

Le lezioni vedranno la partecipazione di docenti einfluencer esperti del settore e, attraverso consigli pratici e strumenti utili,affronteranno alcuni degli gli argomenti più importanti e attuali come Digital Strategy, Content Marketing, SEO, Social Media ed E-commerce. Questi appuntamenti vogliono dunque rispondere alle esigenze di chi è alle prese con un progetto di business e vuole arrivare al successo online, imparando a sfruttare i vari tool messi oggi a disposizione dal web.

La prima delle lezioni gratuite si terrà giovedì 2 luglio:è possibile iscriversi alla GoDaddy School of Digital ed entrare nel gruppo Facebook dedicato all’iniziativa, tramite il quale sarà possibile interagire con la community, assistere alle lezioni in diretta live e approfondire i vari argomenti trattati grazie al supporto e agli spunti dei docenti di Ninja Academy.

Redazione

Recent Posts

Concorsi Regione, assunti altri 106 funzionari del Ricambio generazionale: oggi la firma del contratto e il 3 giugno l’entrata in servizio

Hanno firmato il contratto i 106 nuovi funzionari assunti dalla Regione Siciliana con lo scorrimento…

1 ora ago

Colonie feline: nuove casette e cartelli informativi a Cefalù

L’amministrazione comunale di Cefalù prosegue con i progetti dedicati alla tutela degli animali. A Presidiana,…

9 ore ago

Salute Mentale, carenza di personale sanitario. Lettera dei sindaci

La lettera dei sindaci dei distretti sanitari 33 e 35, in merito alla carenza di…

10 ore ago

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Palermo

L’equità sociale, la pace e il lavoro al centro dello sviluppo dei territori. Saranno alcuni…

10 ore ago

Nomisma – Unicredit: La Sicilia secondo vigneto d’Italia. A Cefalù l’edizione 2024 di “Sicilia en Primeur”

La Sicilia è il secondo “vigneto” d’Italia per estensione, con 95.760 ettari coltivati, ed è…

10 ore ago

BCsicilia. Nei luoghi dello sbraco, visita guidata

Università Popolare - BCsicilia - Casa Editrice Don Lorenzo Milani - Nell’ambito del Corso 1943…

10 ore ago