Flavia Salemi, alunna della classe 4C dell’I.I.S. “Mandralisca” di Cefalù, sezione Liceo Classico, ha partecipato al concorso “Premiamo le eccellenze classi IV 2020” indetto dalla Scuola per Mediatori Linguistici di Pisa, classificandosi 20esima su 558 candidati. Si tratta di un concorso, giunto alla sua X° edizione, che la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa (SSML) organizza ogni anno per valorizzare le eccellenze e per avvicinare alla mediazione linguistica i migliori studenti che, nell’anno scolastico di riferimento, hanno frequentato le classi IV degli istituti superiori e che si sono particolarmente distinti nelle lingue straniere sia sotto il profilo del profitto sia della motivazione.
La Summer school, a cui Flavia Salemi parteciperà gratuitamente consiste in un corso in full immersion di mediazione linguistica che quest’anno si svolge nella modalità a distanza a causa dell’emergenza COVID-19: 20 ore accademiche + 10 ore di project work di gruppo svolte in lingua inglese con uno speciale taglio legato alla mediazione linguistica scritta e orale (conversation, expression and comprehension skills), in particolare attraverso l’utilizzo della forma del dibattito su temi di attualità.
La Summer School di lingua inglese è tenuta direttamente dai docenti universitari del Corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica di Pisa.
Un dettaglio curioso rivela un lato inedito del Principe William: lontano da Kate sorprende più…
Le 5 mete da visitare in Sicilia in autunno: tra città d’arte, borghi, paesaggi naturali…
Attenzione al nuovo allarme rosso che riguarda l'assegno di mantenimento: sta cambiando tutto, i dettagli…
Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…
Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…
Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…