Flavia Salemi, alunna della classe 4C dell’I.I.S. “Mandralisca” di Cefalù, sezione Liceo Classico, ha partecipato al concorso “Premiamo le eccellenze classi IV 2020” indetto dalla Scuola per Mediatori Linguistici di Pisa, classificandosi 20esima su 558 candidati. Si tratta di un concorso, giunto alla sua X° edizione, che la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa (SSML) organizza ogni anno per valorizzare le eccellenze e per avvicinare alla mediazione linguistica i migliori studenti che, nell’anno scolastico di riferimento, hanno frequentato le classi IV degli istituti superiori e che si sono particolarmente distinti nelle lingue straniere sia sotto il profilo del profitto sia della motivazione.
La Summer school, a cui Flavia Salemi parteciperà gratuitamente consiste in un corso in full immersion di mediazione linguistica che quest’anno si svolge nella modalità a distanza a causa dell’emergenza COVID-19: 20 ore accademiche + 10 ore di project work di gruppo svolte in lingua inglese con uno speciale taglio legato alla mediazione linguistica scritta e orale (conversation, expression and comprehension skills), in particolare attraverso l’utilizzo della forma del dibattito su temi di attualità.
La Summer School di lingua inglese è tenuta direttamente dai docenti universitari del Corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica di Pisa.
Perché stanno costruendo migliaia di bunker? Si parla veramente di allarme nazionale? Facciamo chiarezza in…
Sinner, per il campione arriva lo stop: ecco cosa sta succedendo, purtroppo la resa è…
Patente sospesa con la macchina ferma: ecco cosa è successo, tutti i dettagli e le…
Pensione minima, Giorgia Meloni conferma tutto, 240 euro in più sulla busta paga: tutti i…
Tassa al supermercato, purtroppo non c'erano alternative: ecco cosa sta succedendo, tutti i dettagli e…
A Catania un progetto innovativo trasforma l’energia del sole in aiuto concreto per chi ne…