Un traguardo importante quello raggiunto dalla Signora Maggio Nazarena: 100 anni. Una donna forte, tenace, scrigno di saggezza e di bontà, artefice e protagonista della proprie scelte, che oggi festeggia i suoi 100 anni circondata dall’affetto dei nipoti e dei concittadini.
Accanto al calore della famiglia, presenti il Sindaco Luigi Iuppa, l’Assessore alle Politiche Sociali Marisa Zafonte, i consiglieri Daniela Lo Pizzo, Antonio Corradino, Carmelo Corradino, Padre Santino Scileppi e il minisindaco Ludovica Attinasi, che hanno voluto portare un augurio speciale alla signora Nazarena con la consegna di una targa ricordo e di un omaggio floreale a nome dell’intera comunità.
Il Sindaco, legato, fin da piccolo, da particolare affetto con la festeggiata, ricorda che gli anziani sono una risorsa preziosa, costituiscono la nostra identità, sono le nostre radici e rappresentano coloro i quali abbiamo il dovere di tutelare, curare e amare.
Un evento da ricordare per una donna che ha attraversato un secolo di storia della Città di Geraci, un paese in cui il tasso di longevità è molto alto, tanto da essere stato, insieme ad altri comuni madoniti, oggetto di studi come sesta Zona Blu del pianeta per longevità.
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…