Attualità

Si è insediato il Presidente dell’ente Parco delle Madonie, Angelo Merlino

Sì è insediato nel giorno della festa patronale di Petralia Sottana (sede istituzionale dell’ente)e quindi con la benedizione di San Calogero,il nuovo presidente dell’ente Parco delle Madonie,Angelo Merlino.

Nato e cresciuto in provincia di Messina(S. Agata di Militello),ha frequentato l’Università Mediterranea di Reggio Calabria conseguendo la laurea Laurea in Scienze forestali e ambientali.

Alla cerimonia erano presenti l’assessore regionale al Territorio, Toto’ Cordaro,il commissario uscente Toto’ Caltagirone ,autorità militari,del Cai, tutti i sindaci delle Madonie ed anche oltre e buona parte dei dipendenti dell’ente.Il commissario straordinario Toto’ Caltagirone,visibilmente emozionato, prima di passare il testimone al neo presidente ha voluto tracciare un breve bilancio del suo operato, sicuramente intenso e propositivo,poi l’intervento dell’assessore Cordaro e quindi la firma del nuovo incarico per Angelo Marino che vuole subito mettersi all’opera per dare una sua impronta al Parco delle Madonie, definito dallo stesso come un “arazzo”.

Di seguito l’elenco dei presidenti e commissari dell’ente una sintesi degli interventi.

COMMISSARI STRAORDINARI/Presidenti

  1. Giovan Battista SCIMEMI ( il primo commissario del Parco delle Madonie)
  2. Francesco NOVARA (il primo Presidente)
  3. Mario MESSINEO (V. Presidente facente funzioni)
  4. Massimo BELLI dell’ISCA (Presidente – 1° mandato 5 anni)
  5. Mario PARLAVECCHIO (Commissario Straordinario)
  6. Massimo BELLI dell’ISCA (Presidente – 2° mandato 5 anni)
  7. Angelo ALIQUO’ (Commissario Straordinario)
  8. Angelo PIZZUTO (Commissario Straordinario)
  9. Angelo PIZZUTO (Presidente)
  10. Erasmo QUIRINO (Commissario Straordinario)
  11. Angelo PIZZUTO (Presidente)
  12. Erasmo QUIRINO Commissario Straordinario)
  13. Angelo PIZZUTO (Presidente attualmente in carica)
  14. Salvatore Caltagirone (Commissario Straordinario)
  15. Angelo Merlino (Presidente)

Mario Li Puma

Recent Posts

A pochi km da Cefalù c’è la città più economica di tutta Italia: qui vivono ancora come il 1978 | Prezzi immortali

Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…

3 ore ago

BIOCERAMICA da alghe: la nuova frontiera dell’edilizia sostenibile

Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…

4 ore ago

Gatti, non dargli mai questo alimento | Lo fanno tutti credendo di far bene: in realtà è peggio del cianuro

Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…

6 ore ago

Smartphone rovente, con questo trucco risolvi il problema | Basta posizionarlo in questo modo: torna freddo in 10 secondi

Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…

9 ore ago

Mediaset, grave incidente e corsa in ospedale | Ore di grande sofferenza: Maria De Filippi non può fare nulla

L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…

11 ore ago

Rinnovo patente, annunciato un nuovo esame | Chi non lo passa saluta la macchina: ecco in cosa consiste

Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…

15 ore ago