Attualità

Club Alpino, Giornata Ecologica

Le misure di sicurezza, di distanziamento, dettate dal contrasto alla pandemia, hanno comportato, ovviamente, importanti conseguenze sulle attività del CAI.
La Sezione di Cefalù, come tutte le altre Sezioni deve attenersi al protocollo di sicurezza redatto dalla Sede Centrale di Milano, la quale, in via cautelativa, per salvaguardare i presidenti ed i coordinatori delle escursioni, ha previsto delle disposizioni molto precise e restrittive: escursioni aperte solo ai soci, non più di 10 partecipanti, oltre alle altre misure generali (mascherine, distanza, sanificazione, ecc..).
Tuttavia, per riprendere i contatti sia con i soci e simpatizzanti, non soltanto solo tramite social come in questo ultimo periodo, abbiamo voluto iniziare con il tradizionale appuntamento con la Giornata Ecologica con il patrocinio del comune che si è svolta in due momenti:
Domenica 7 giugno il gruppo Speleo ha ripulito la Cisterna Grande del Parco della Rocca di Cefalù.
Domenica 14 alcuni soci ed altri volontari, siamo stati impegnati nel ripulire di erbacce e rifiuti vari, il sentiero sugli scogli: da Piazza Marina fino ai pressi del depuratore, la postierla della Giudecca e la Pedonale Rocca.
È stato un po’ come un ritorno alla normalità, con qualche dispositivo in più, nella speranza di aver fatto capire a qualche cittadino che tenere pulita la propria città è segno di rispetto ed amore per la collettività tutta.
Caterina Provenza

Redazione

Recent Posts

Geraci Siculo piange la prematura scomparsa della giovane Alice Leonarda

Le Comunità di Geraci Siculo e di Polizzi Generosa(paese natio della sua mamma) e tutta…

4 ore ago

Federica Cutrona incontrerà i lettori per presentare il suo libro “Memorie itineranti”

Sabato 26 Aprile alle ore 17, alla libreria Stand Antipodes di Palermo, in via dei…

5 ore ago

San Mauro Castelverde, al via i lavori di recupero del Mulino a vento: simbolo identitario e volano per il turismo sostenibile

Sono stati aggiudicati, per un importo complessivo di 226 mila euro, i lavori per il recupero…

5 ore ago

Borgo dei borghi 2025, Amata: «Per Militello in Val di Catania risultato eccezionale»

«È con grande emozione che abbiamo accolto l'elezione di Militello in Val di Catania a…

5 ore ago

Lutto nazionale. Modifiche programma Earth Day Cefalù

Nello spirito della comune condivisione del lutto nazionale (22-26 aprile) per la morte di Papa…

6 ore ago

Referendum. Incontro con la cittadinanza di Cefalù

Per un lavoro più tutelato, dignitoso, stabile e sicuro, alle ore 10:00 mercoledì 23 aprile…

7 ore ago