Attualità

ZONE FRANCHE MONTANE, ANCI SICILIA: “IL PARLAMENTO S’IMPEGNI A GARANZIA DI TERRITORI CHE RISCHIANO LA DESERTIFICAZIONE

“Listituzione delle Zone Franche Montane è, oggi più che mai, una priorità per la crescita di questi territori in grave difficoltà dopo il lockdown imposto dallemergenza sanitaria da COVID-19”. Ha dichiarato Leoluca Orlando, presidente di ANCI Sicilia.
“Introdurre forme di fiscalità di vantaggio è indispensabile per permettere la ripartenza economica di comuni in grandissima difficoltà economica anche a causa delle peculiarità dei propri territori. Ci auguriamo- continua il presidente Orlando – che il Parlamento nazionale simpegni a garantire unoccasione di rinascita e rivitalizzazione a molti di questi comuni che purtroppo rischiano la desertificazione.

redazione

Recent Posts

“Avete pagato per una vita, ora basta”: anziani, svolta epocale | TASSE AZZERATE a partire da questa età

Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…

3 ore ago

Un Mediterraneo di Biodiversità: a Palermo il mare si racconta tra luci, suoni e meraviglia

All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…

4 ore ago

Figli disoccupati, la ‘colpa’ è di questo genitore | Il nuovissimo studio non lascia dubbi: il motivo è da non credere

Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…

6 ore ago

Ci dispiace ma siamo stati costretti: Intesa Sanpaolo, l’annuncio gela i clienti | Purtroppo per loro non c’è niente da fare

Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…

9 ore ago

Ma come chiude? Era il mio canale preferito | UFFICIALE: una rete storica lascia la TV

Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…

11 ore ago

COVID, l’Italia torna a tremare | Boom improvviso di ricoveri: infermieri e dottori sono pronti al peggio

Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…

15 ore ago