Territorio

Rifugio sanitario di Isnello, la replica del gestore

“In ordine alle false informazioni diffuse sul Rifugio Sanitario e per il Ricovero di Isnello per il presunto decesso di 5 cani nel mese di maggio,nella mia qualità di titolare della ditta Macaluso Michele, gestore del Rifugio Sanitario e per il Ricovero di Isnello e Petralia Sottana, sono costretto, mio malgrado, a prendere atto dell’ennesima campagna denigratoria realizzata ad arte contro la struttura.
Si veicola la presunta notizia della morte anomala di 5 cani all’interno del Rifugio Sanitario e per il Ricovero di Isnello, facendo passare il tutto come un grave episodio di violenza sugli animali.
Di vero c’è solo che 3 cuccioli sono deceduti presso il Rifugio Sanitario di Isnello per cause naturali, e sempre per la stessa causa sono deceduti altri 2 cani nel Rifugio Sanitario e per il Ricovero di Petralia Sottana.
Al di là dell’ovvio rammarico che tutti, responsabili e addetti delle strutture, provano per gli animali, è giusto da un lato ricordare che le nostre strutture sono costantemente monitorate dall’ASP, e, dall’altro lato che appare fin troppo evidente ormai, un chiaro disegno diffamatorio che coinvolge più soggetti e persino a livelli diversi, tutti mossi dall’unico fine di perseguire, loro sì, un chiaro intento speculativo, e nel farlo non si pongono scrupolo a scendere ad un livello di vergognosa ed indecente mistificazione della realtà.


Non resteremo, come ovvio, inerti davanti a questa volgare campagna di disinformazione e criminalizzazione, e, come già detto – ed a maggior ragione – tuteleremo la nostra immagine in tutte le sedi e contro chiunque si faccia vettore di invenzioni assurde, così come, al contempo, sarà nostra smascherare i tanti – apparentemente disinteressati – profeti dell’animalismo alla luce di tutto ciò che è stato fatto nel corso degli anni.”

MACALUSO Michele

redazione

Recent Posts

San Mauro Castelverde,‘A Fera 2025 e i Festeggiamenti in onore del Patrono “San Mauro Abate”

Ecco Il programma degli eventi in onore del Patrono "San Mauro Abate" a San Mauro…

10 ore ago

Premio Buttitta 2025 allo storico del cinema Antonio La Torre Giordano

Il libro “Raffaello Lucarelli il Lumière di Sicilia. La vera storia del cineasta umbro” (Edizioni…

10 ore ago

A19, riunione in Prefettura: ipotesi bypass per seconda corsia verso Palermo. Schifani: «Serve la collaborazione di tutti»

Un bypass sulla A19, all’altezza di Bagheria, da attivare solo la domenica, dalle 15 alle…

14 ore ago

AGEA: IN SICILIA OLTRE 1700 DOMANDE DI SOSTEGNO E ISTRUTTORIE PER SVILUPPO RURALE

In riferimento all’articolo pubblicato dalla testata MadonieLive.com, il 26 giugno us a firma di Giuseppe Salerno…

16 ore ago

Petralia Sottana: al via le lezioni di scacchi aperte a tutto il territorio madonita

Gli scacchi non sono solo un gioco. Sono una scuola di pazienza, strategia e visione.…

16 ore ago

Cefalù. Dal 29 giugno parcheggio Scuola Media per i residenti

A Cefalù da Domenica 29 giugno, fino al 14 settembre, i titolari di pass residenti…

16 ore ago