Poste Italiane ha consegnato per conto della Protezione Civile a84 Istituti scolastici della provincia di Palermo i dispositivi di protezione individuale per gli studenti e i docenti in vista dell’esame di maturità.
Molti gli istituti superiori coinvolti, come l’IPSSEOA Pietro Piazza di Palermo, il Don Luigi Sturzo di Bagheria, l’LS Santi Savarino di Partinico, l’Ugo Mursia di Carini e il Basile-D’Aleo di Monreale, per un totale di oltre 3.600 scuole in tutta Italia, dove l’esame di maturità potrà svolgersi in totale sicurezza. In Sicilia Poste Italiane, attraverso il network della società del gruppo SDA Express Courier, ha infatti consegnato circa 500mila mascherine, tutte recapitate direttamente a scuola in tempo per sostenere gli esami.L’Azienda, grazie alla capillarità della propria rete logistica, ha provveduto alle attività di trasporto, stoccaggio e distribuzione dei dispositivi sanitari acquistati dalla struttura commissariale per la gestione dell’emergenza covid19.
Una macchina imponente che nella prima fase, quella del rifornimento degli Hub logistici, ha utilizzato varie tipologie di trasporto, in primis quello via gomma, grazie alla collaborazione con la società Sennder, e via aerea, grazie alla società del gruppo Poste Air. Poste Italiane, prima della consegna agli studenti, ai docenti e al personale di segreteria, ha provveduto, grazie anche a soluzioni altamente tecnologiche, al controllo della conformità delle mascherine e alla verifica del corretto imballaggio ed etichettatura delle confezioni.
Ecco qual è uno dei ristoranti stellati in Sicilia a essere meno caro. Prelibatezze come…
Novità stringenti dal Governo: il Codice della Strada adesso è ancora più rigido. Si attendono…
Cosa vuol dire che il 3 ottobre ci sarà una sorta di convocazione nazionale per…
Scatta l’allarme per una presunta tredicesima bolletta in arrivo nelle case degli italiani: scopri chi…
Chi ha un familiare ricoverato rischia di perdere i benefici della legge 104: scopri quando…
Sarà un amarissimo ritorno a scuola per gli studenti della Sicilia: la nuova restrizione è…