I carabinieri della Stazione Acqua dei Corsari hanno tratto in arresto, per il reato di furto aggravato e danneggiamento, B.G. 30enne di Misilmeri, già noto alle forze dell’ordine.
I militari, durante un servizio notturno di prevenzione e controllo del territorio, hanno notato che una grata dell’istituto comprensivo “Guttuso-Castrogiovanni” in via Ammiraglio Cristodulo era divelta e la relativa finestra era spalancata.
All’interno del plesso scolastico, che appariva in disordine e a soqquadro, veniva intercettato il giovane che, in possesso di un computer e diverso materiale informatico, cercava di darsi alla fuga.
Perquisito, veniva trovato in possesso di diversi arnesi da scasso appena utilizzati.
L’arrestato, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari; la refurtiva è stata riconsegnata alla preside della scuola.
L’arresto è stato convalidato e con il rito direttissimo è stata comminata la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Misilmeri con rientro notturno presso l’abitazione, nonché la presentazione due volte settimanali alla polizia giudiziaria.
Un dettaglio curioso rivela un lato inedito del Principe William: lontano da Kate sorprende più…
Le 5 mete da visitare in Sicilia in autunno: tra città d’arte, borghi, paesaggi naturali…
Attenzione al nuovo allarme rosso che riguarda l'assegno di mantenimento: sta cambiando tutto, i dettagli…
Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…
Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…
Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…