I carabinieri della Stazione Acqua dei Corsari hanno tratto in arresto, per il reato di furto aggravato e danneggiamento, B.G. 30enne di Misilmeri, già noto alle forze dell’ordine.
I militari, durante un servizio notturno di prevenzione e controllo del territorio, hanno notato che una grata dell’istituto comprensivo “Guttuso-Castrogiovanni” in via Ammiraglio Cristodulo era divelta e la relativa finestra era spalancata.
All’interno del plesso scolastico, che appariva in disordine e a soqquadro, veniva intercettato il giovane che, in possesso di un computer e diverso materiale informatico, cercava di darsi alla fuga.
Perquisito, veniva trovato in possesso di diversi arnesi da scasso appena utilizzati.
L’arrestato, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari; la refurtiva è stata riconsegnata alla preside della scuola.
L’arresto è stato convalidato e con il rito direttissimo è stata comminata la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Misilmeri con rientro notturno presso l’abitazione, nonché la presentazione due volte settimanali alla polizia giudiziaria.
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…
Nei piccoli comuni italiani i bancomat stanno scomparendo a ritmo costante, rendendo sempre più difficile…
Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…
Le ultime indicazioni sulle pensioni mostrano un quadro in cambiamento: l’età di uscita dal lavoro…
La scadenza IMU 2025 si avvicina e quest’anno molti proprietari possono beneficiare di riduzioni fino…
Secondo quanto riportato nelle analisi economiche diffuse dalla fonte, nel 2025 le famiglie italiane si…