Attualità

Piano Battaglia, ipotesi elisuperficie in uno dei parcheggi

Ancora un sopralluogo a Piano Battaglia per verificare la possibilità di relizzare una elisuperfuicie, cosi come vorrebbe la Regione ed in particolare il Presidente Nello Musumeci che ritiene utile alla località turistica questa infrastruttura .

Erano presenti l’assessore regionale al Territorio e Ambiente Toto’ Cordaro, l’ingegnere Foti,i sindaci di Petralia Sottana e Polizzi Generosa,delegati dell’ente Parco e rappresentanti del Cai.

Rispetto alla settima scorsa, quando già avevamo affrontato questo tema,la novità,se tale si può definire ,sarebbe quella di evitare di realizzare una nuova elisuperficie alla ”Battaglietta”,ipotesi da più parti criticata,ma di utilizzare uno dei parcheggi(magari quello in prossimità del Grifone)in  caso di necessità in pista di atterraggio per l’elicottero. Ipotesi che metterebbe “d’accordo” probabilmente un po’ tutti: La regione che ci tiene particolarmente all’elisuperfice e alle associazioni ed enti poco propensi ad accettare una nuova costruzione.

Peraltro l’eventuale utilizzo di uno dei parcheggi nei pressi di Piano Battaglia  porterebbe anche ad un nuovo piano traffico che potrebbe “bloccare “ pulman e auto qualche chilometro prima della località turistica per poi magari far proseguire i turisti con una navetta.Ribadiamo è ancora tutto da decidere e infatti già nei prossimi giorni si terrà una nuova riunione presso il Parco delle Madonie,dove peraltro giovedi 18 giugno(in occasione della festa patronale di San Calogero)dovrebbe insediarsi a Petralia Sottana  il nuovo presidente del Parco , Angelo Marino, dopo i saluti del Commissario Salvatore Caltagirone che saluterà e  incontrerà il personale dell’ente.

Redazione

Recent Posts

In suffragio di Papa Francesco, giovedì 24 S. Messa in Cattedrale

S.E.R. Mons. Vescovo chiama tutti alla preghiera che dica dolore e riconoscenza e convoca la…

3 ore ago

La Costituente per Castelbuono si unisce al cordoglio per la dipartita di Papa Francesco

"Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo". Ci piace ricordare Papa Bergoglio proprio con…

7 ore ago

I giochi online e tutto quello che c’è da sapere

Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…

9 ore ago

I ritratti di Papa Francesco nei suoi dodici anni di Pontificato

Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…

9 ore ago

La scomparsa di Papa Francesco,il ricordo del Sindaco di Polizzi Generosa

Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…

11 ore ago

“Il Borgo dei borghi”,dopo Petralia Soprana e Gangi,adesso tocca a Militello Val di Catania

La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…

12 ore ago