Territorio

Dl Rilancio: emendamento Paxia prevede stop canone Rai per strutture turistiche

“Ho formulato un emendamento al Decreto Rilancio che, insieme alle altre iniziative pensate per il turismo, mira a risollevare il settore fra i più colpiti dall’emergenza coronavirus, specie nella regione Sicilia”. 

Con queste parole la deputata catanese del MoVimento 5 Stelle, Maria Laura Paxia, commenta la sua proposta che prevede l’esenzione per il periodo febbraio-luglio dal pagamento del canone Rai per le strutture turistico-ricettive.

“Oltretutto – specifica l’on. Paxia – l’ emendamento in questione richiederebbe, a carico dello Stato, una copertura finanziaria relativamente bassa (appena 10 milioni di euro), ma consentirebbe a tutti coloro che potrebbero beneficiarne di evitare una spesa accessoria che, per le strutture aperte al pubblico, ha un costo decisamente più alto rispetto ai privati. Un significativo segnale per questo settore così importante e strategico per il nostro Paese”.

Redazione

Recent Posts

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

3 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

4 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

6 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

1 giorno ago

Pasqua 2025: le top 30 destinazioni degli italiani

Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…

1 giorno ago

La Cunnutta del Venerdì Santo a Montemaggiore Belsito: una tradizione emozionante e suggestiva

Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…

1 giorno ago