– Il Rotary Club Palermo Ovest ha donato un ventilatore polmonare all’Azienda sanitaria provinciale di Palermo. E’ stato il presidente del Club, Nicola La Manna, insieme al consigliere, Marco Agliarolo, a consegnare l’attrezzatura al Direttore generale dell’Asp, Daniela Faraoni, ed al Direttore sanitario, Maurizio Montalbano.
Il ventilatore MedicAir, le cui caratteristiche sono state illustrate nel corso di un incontro dal responsabile commerciale dell’azienda, Aldo Milone, è utilizzato per aiutare e supportare i pazienti che non riescono a respirare spontaneamente. Acquistato dal Rotary Palermo Ovest grazie alle donazioni frutto delle attività del Club, è destinato al reparto di Cardiologia-UTIC dell’Ospedale Ingrassia di Palermo.
“Siamo grati al Rotary Palermo Ovest per la donazione – ha detto il Direttore generale dell’Asp, Daniela Faraoni – al di là del valore materiale e della grande utilità del ventilatore, è un segnale di attenzione e vicinanza al Servizio Sanitario Nazionale ed all’Asp di Palermo in particolare
. Ringraziamo il presidente, Nicola La Manna, e tutti coloro i quali hanno partecipato attivamente all’iniziativa. Dopo il collaudo ed i necessari adempimenti burocratici, il ventilatore polmonare sarà utilizzato dal personale della Cardiologia dell’Ingrassia, struttura diventata un qualificato punto di riferimento nell’assistenza cardiologica del comprensorio”.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…