– Il Rotary Club Palermo Ovest ha donato un ventilatore polmonare all’Azienda sanitaria provinciale di Palermo. E’ stato il presidente del Club, Nicola La Manna, insieme al consigliere, Marco Agliarolo, a consegnare l’attrezzatura al Direttore generale dell’Asp, Daniela Faraoni, ed al Direttore sanitario, Maurizio Montalbano.
Il ventilatore MedicAir, le cui caratteristiche sono state illustrate nel corso di un incontro dal responsabile commerciale dell’azienda, Aldo Milone, è utilizzato per aiutare e supportare i pazienti che non riescono a respirare spontaneamente. Acquistato dal Rotary Palermo Ovest grazie alle donazioni frutto delle attività del Club, è destinato al reparto di Cardiologia-UTIC dell’Ospedale Ingrassia di Palermo.
“Siamo grati al Rotary Palermo Ovest per la donazione – ha detto il Direttore generale dell’Asp, Daniela Faraoni – al di là del valore materiale e della grande utilità del ventilatore, è un segnale di attenzione e vicinanza al Servizio Sanitario Nazionale ed all’Asp di Palermo in particolare
. Ringraziamo il presidente, Nicola La Manna, e tutti coloro i quali hanno partecipato attivamente all’iniziativa. Dopo il collaudo ed i necessari adempimenti burocratici, il ventilatore polmonare sarà utilizzato dal personale della Cardiologia dell’Ingrassia, struttura diventata un qualificato punto di riferimento nell’assistenza cardiologica del comprensorio”.
Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…
Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…
Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…
Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…
Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…
La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…