Territorio

Incendio in uno studio medico:i Carabinieri denunciano un 49enne

I Carabinieri della Stazione di Altofonte hanno denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di danneggiamento seguito da incendio M.a., 49enne del luogo.

I fatti risalgono alla notte del 23 maggio scorso, quando in uno studio medico sito nel centro abitato, era stato provocato un incendio mediante l’utilizzo di liquido infiammabile.

In pochi giorni le indagini condotte dai Carabinieri hanno permesso di escludere che il gesto fosse riconducibile a dinamiche di criminalità organizzata ed individuare il responsabile, tramite l’acquisizione e l’osservazione di numerose immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza nei dintorni dello studio.

Il movente che avrebbe spinto l’uomo a porre in essere il danneggiamento sarebbe riconducibile ad un litigio dovuto a futili motivi avvenuto poche ore prima in un locale pubblico ove l’indagato, in stato di evidente ubriachezza, era stato ripreso per alcuni atteggiamenti molesti.

M.a. aveva  immediatamente deciso di farla pagare all’avventore dando fuoco ad un locale all’interno dello studio medico ove quest’ultimo fino a pochi mesi prima svolgeva la sua attività professionale.

La tempestiva attività investigativa ha consentito di chiudere velocemente un caso che aveva destato non poca preoccupazione nella comunità di Altofonte e nel titolare dello studio medico.

redazione

Recent Posts

Casa isolata dal freddo, ma quale cappotto termico | Ecco l’alternativa numero 1: risultato eccellente e costo irrisorio

Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…

4 minuti ago

Ufficiale, approvato il “BONUS HALLOWEEN” | 200€ direttamente in busta paga: non serve nemmeno fare richiesta

Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…

4 ore ago

Siciliani, salutate il bollo auto: voi siete ESENTI A VITA | Appena pubblicata la lista dei fortunati

Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…

6 ore ago

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

16 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

19 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

19 ore ago