“Concittadini, scrive il sindaco Lapunzina,
con l’avvio della stagione balneare è di fondamentale importanza richiamare i fruitori delle spiagge libere alla responsabilizzazione individuale nell’adozione di comportamenti rispettosi delle misure di profilassi sanitaria.
Pertanto è imprescindibile assicurare il rispetto dei provvedimenti governativi per la prevenzione del contagio del Covid-19 e, in particolare, il distanziamento interpersonale di almeno un metro, la disposizione degli ombrelloni ad un metro di distanza tra loro e il divieto di assembramenti.
Per tali motivi informo che la Questura di Palermo ha disposto controlli interforze presso le spiagge libere per il controllo del pieno rispetto della normativa vigente.
Nel fare richiamo al senso di responsabilità di ciascuno e alla collaborazione, in questo particolare frangente che stiamo tutti attraversando, avverto che le violazioni delle disposizioni di legge sono punite con la sanzione amministrativa di cui all’articolo 4, comma 1, del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, ovvero con il pagamento di una somma da euro 400 a euro 3.000.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…