“Concittadini, scrive il sindaco Lapunzina,
con l’avvio della stagione balneare è di fondamentale importanza richiamare i fruitori delle spiagge libere alla responsabilizzazione individuale nell’adozione di comportamenti rispettosi delle misure di profilassi sanitaria.
Pertanto è imprescindibile assicurare il rispetto dei provvedimenti governativi per la prevenzione del contagio del Covid-19 e, in particolare, il distanziamento interpersonale di almeno un metro, la disposizione degli ombrelloni ad un metro di distanza tra loro e il divieto di assembramenti.
Per tali motivi informo che la Questura di Palermo ha disposto controlli interforze presso le spiagge libere per il controllo del pieno rispetto della normativa vigente.
Nel fare richiamo al senso di responsabilità di ciascuno e alla collaborazione, in questo particolare frangente che stiamo tutti attraversando, avverto che le violazioni delle disposizioni di legge sono punite con la sanzione amministrativa di cui all’articolo 4, comma 1, del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, ovvero con il pagamento di una somma da euro 400 a euro 3.000.
Un dettaglio curioso rivela un lato inedito del Principe William: lontano da Kate sorprende più…
Le 5 mete da visitare in Sicilia in autunno: tra città d’arte, borghi, paesaggi naturali…
Attenzione al nuovo allarme rosso che riguarda l'assegno di mantenimento: sta cambiando tutto, i dettagli…
Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…
Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…
Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…