Il presidente regionale di Confesercenti Sicilia e presidente nazionale di Assoturismo, Vittorio Messina torna a lanciare l’allarme sulla crisi del turismo e a dare voce alle preoccupazioni dell’intera filiera. Preoccupazioni già evidenziate anche nell’ultimo incontro con il governo regionale che ha preceduto la conferenza stampa con Bertolaso sull’App Sicilia SiCura. “La campagna di promozione annunciata dal governo regionale – dice Messina – non c’è ancora. I voli per l’Isola sono ad oggi pochissimi e con prezzi esorbitanti. Gli alberghi restano chiusi e senza prenotazioni.
Le agenzie di viaggio non hanno ancora le regole di ingaggio per poter lavorare. Gli aiuti previsti nella Finanziaria regionale sono appesi alla rimodulazione dei fondi Poc. Persino sul bonus per le notti gratis ai turisti che scelgono la Sicilia come meta per le vacanze non abbiamo ancora notizie operative e concrete.
Da tutti i pezzi della filiera turistica arrivano parole preoccupate: finora siamo andati avanti con idee e annunci ma di concreto non abbiamo visto nulla né in termini di promozione né di interventi per il turismo. C’è bisogno subito di concretezza”.
Fumo e alcol sono tra le principali cause di malattia, ma come perdere ogni vizio?…
Ecco come fare per riscaldare casa con i termosifoni spenti. Questo trucchetto vi terrà al…
Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…
Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…
Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…
Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…